UNITA' ILLUMINAZIONE E SEGNALAZIONE

Diagnosi completa dei proiettori con il Valeo Régloscope™

La regolamentazione mondiale definisce modelli di distribuzione della luce (chiamati cut-off, ovvero la proiezione del fascio su un piano verticale) con le aree referenziali da accese, l'intensità della luce e la colorimetria. Il fascio di Anabbaglianti e fendinebbia deve essere conforme alle normative per garantire una visibilità ottimale per i conducenti ed evitare ogni abbaglio pericoloso per gli altri conducenti in arrivo. Per servizi preparatori di auto e sostituzioni fari, scegliere il giusto regolatore fari per regolare con precisione il fascio di puntamento senza alcuno sforzo.

Il Régloscope ™ utilizza le ultime tecnologie per sostenere le attività dei meccanici e rendere il controllo del fascio di puntamento e la correzione più semplice e veloce possibile.  I Régloscope ™ - entrambi montati su ruote o su rotaia - possono essere allineati con il piano del veicolo grazie ad un laser di posizionamento per garantire che essi siano entrambi paralleli. I fotodiodi intorno alla cassa rilevano l'intensità della luce e aiutano a centrarla sulla trave principale attraverso le indicazioni di posizionamento consegnate su uno schermo LCD. Il posizionamento del Régloscope ™ è facile e veloce come un sistema di contrappeso che permette di spostare la cassa su e giù senza alcuno sforzo e rischio.  Il pannello interno è dotato di più fotodiodi sensibili all'intensità della luce. Questa tecnologia brevettata permette di misurare l'inclinazione del fascio, lo spostamento laterale (azimuth) e l'intensità della luce con una precisione dello 0,2% in conformità alla normativa. Non è necessario piegare sulla cassa per controllare circa il cut-off e si può semplicemente registrare il proiettore attraverso le indicazioni sullo schermo. Inoltre, i fotodiodi rilevano i punti luminosi indesiderati sopra il cut-off orizzontale prodotti da un faro difettoso o da un bulbo.    

 

Due diverse modalità per i servizi completi  La modalità di regolazione aiuta a correggere il fascio di puntamento visualizzando le varie misure del fascio in tempo reale sullo schermo LCD (l'inclinazione del fascio, l'intensità della luce, l'abbagliante). I meccanici possono quindi correggere le impostazioni dei fari direttamente durante l'assunzione delle misure.    

 

La modalità di controllo dà la possibilità di effettuare l'inclinazione a tutto baglio del fascio di diagnosi, l'intensità della luce, abbagliante) attraverso diverse fasi e fornire un biglietto di controllo grazie alla mini stampante integrata nella cassa del Régloscope.  

 

Questo biglietto di controllo stampato è destinato ad essere tenuto dal proprietario dell'auto come prova che il controllo è stato effettuato in modo corretto e una chiara indicazione che il veicolo avrebbe passato o fallito il controllo del servizio auto. Le impostazioni Régloscope ™ permettono di personalizzare l'intestazione biglietto con l'indirizzo del Workshop per esempio, e digitare il numero di licenza auto che verrebbe visualizzato anche nella parte superiore del biglietto.    

 

Il Régloscope ™ è lo strumento perfetto per le officine e per i fornitori di servizi auto: facile da posizionare, semplice e veloce da utilizzare per una diagnosi completa e accurata dei proiettori.