VALEO E FTE: l’associazione perfetta per la riparazione degli impianti di trasmissione

Valeo presenta, al salone Automechanika 2018 di Francoforte, la sua gamma più completa mai esposta d’impianti di trasmissione. Per la prima volta, le gamme FTE ampliano l’offerta di Valeo nel settore post-vendita.

 

Nell’ottobre 2017, Valeo ha acquisito il fornitore tedesco FTE Automotive, un’azienda specializzata nei kit frizione e negli impianti di trasmissioni per le automobili. La ditta ha in particolar modo sviluppato una grande esperienza nel settore degli attuatori elettronici utilizzati all’interno dei cambi automatici, a doppia frizione o robotici. Questi impianti permettono, in effetti, un cambio di marcia in modo automatico, rapido e fluido. Grazie all’acquisizione di FTE Automotive, Valeo può così ampliare la sua gamma su un mercato strategico in forte crescita, grazie anche allo sviluppo delle autovetture con cambio automatico e dei veicoli ibridi ed elettrici.

Nel settore post-vendita, e più particolarmente in quello dei cambi manuali, si tratta di una gamma completa (più di 3 000 articoli di primo equipaggiamento) e, soprattutto, qualitativa, giacché i prodotti FTE Automotive si aggiungono alle gamme firmate Valeo composte da doppi volani ammortizzati, kit frizione e pezzi idraulici. Questi prodotti sono rinomati per la loro alta tecnologia, la loro facilità di montaggio e la loro resistenza eccezionale, componendo così un’offerta inedita sul mercato.

 

Grazie allo sviluppo della sua gamma di doppi volani ammortizzati, Valeo è capace di soddisfare l’80% delle esigenze del mercato, ivi compreso con la tecnologia Valeo VBladeTM DMF, lanciata nel 2018 e protetta da più di 80 brevetti. Valeo può oggi proporre un’ampia gamma di kit “tutto in uno” (Valeo FullPACK DMFTM, kit frizione con reggispinta idraulici e kit di conversione Valeo KIT4PTM con reggispinta idraulici) che integrano i migliori pezzi prodotti da Valeo e FTE. Un’associazione inedita che offre una scelta più facile e sicura a distributori e garagisti.

Serve una mano?

Sei un

Per un sito su misura per te, seleziona il tuo profilo