La finale di quest’anno ha visto la partecipazione di 14 studenti provenienti da 14 Paesi diversi, tutti vincitori delle rispettive finali nazionali. I giovani finalisti si sono confrontati con 14 prove tecniche complesse, pensate per mettere alla prova le loro conoscenze, la precisione e le competenze pratiche in scenari realistici.
In qualità di leader nel settore dell’innovazione e della formazione tecnica, Valeo ha avuto ancora una volta un ruolo attivo nell’evento. La prova assegnata da Valeo ha riguardato la sostituzione di un frizione DDC e la calibrazione del suo attuatore, un’attività che riflette procedure avanzate di diagnosi e riparazione nei veicoli moderni.
I rappresentanti di Valeo, Dimitrios Sapounadelis e Bruno Pustaj, erano presenti sul posto per assistere e valutare i partecipanti durante la prova, garantendo alti standard di competenza tecnica e offrendo preziosi spunti formativi.
Questa iniziativa conferma l’impegno di Valeo nel sostenere la nuova generazione di professionisti dell’aftermarket, condividendo il proprio know-how tecnico e promuovendo l’eccellenza nel settore.