• Formazione Tecnica

    Valeo si impegna a raggiungere lo zero-impatto climatico entro il 2050

    Valeo si impegna in un approccio sostenibile, con il programma "PAC 50", che mira a raggiungere lo zero-impatto climatico entro il 2050.

    Vuoi saperne di più

    I Care for the Planet

    Valeo Service, l'entità Valeo dedicata all'Aftermarket, è disposta ad adottare iniziative per contribuire a ridurre progressivamente l'impatto negativo dell'attività dell'automotive aftermarket sull'ambiente e di sostenere i suoi partner professionali per contribuire a un mercato più sostenibile.

     

    Questo approccio Valeo Service, rinominato "I Care 4 the Planet", identifica le nostre iniziative che contribuiscono costantemente a limitare l'impatto delle nostre attività sul pianeta.


    Al fine di aiutare i professionisti del settore automobilistico a fare la loro scelta sostenibile, stiamo creando un marchio di riconoscimento unico nel settore che consenta loro di identificare prodotti rispettosi dell'ambiente "I Care 4 the Planet", che sarà incluso via via in tutte le nostre comunicazioni e in tutti i documenti digitali a partire dal 2023.

     

     

    I Care for the planet

     

    Un portafoglio di prodotti più sostenibile

    Un portafoglio di prodotti più sostenibile

    La nostra prima priorità è quella dei nostri prodotti. Prodotto in milioni di unità ogni anno per servire i nostri clienti con la migliore qualità, un piccolo sforzo può comportare grandi cambiamenti.

     

     

     

     

     

     

    Produttività: un grande esempio del nostro approccio per un mercato post-vendita più sostenibile!

     

    • La ristrutturazione consiste nella raccolta di un pezzo di ricambio consumato, allo scopo di modificare solo i componenti necessari
    • Stiamo pubblicizzando in Europa un'offerta Reman su quattro categorie di prodotti: Starters & Alternators, Clutches, Compressors e Brake California
    • Un prodotto residuo è composto dall’80% dei materiali riutilizzati e, secondo l’analisi del ciclo di vita, riduce l’impronta di carbonio dell’80%
    • A Valeo, riproduciamo 800.000 parti all'anno in Independent AfterMarket, con l'ambizione di raddoppiare questa cifra entro il 2030.
    • Rappresenta oltre 8.000 riferimenti nel nostro portafoglio europeo (8.186 riferimenti attivi dal 29 novembre 2022), il 4,6% delle nostre vendite.
    • Intendiamo sviluppare in modo significativo la nostra offerta attraverso:
      • il lancio entro il 2023 di +550 riferimenti a queste tre categorie di prodotti
      • l’estensione della gamma remota attuale VS a nuove famiglie di prodotti: e-compressore, e-drive, attuatore pneumatico concentrico (CV), convertitore di coppia

     

    reman

     

     

    • Per aiutare i professionisti del settore automobilistico a fare la loro scelta giusta e sostenibile, abbiamo appena creato un unico strumento digitale, il "Truck Clutch kit Finder", che consente ai professionisti di identificare l'alternativa residua per ogni kit di frizione del camion.

     

    Frost & Sullivan ha recentemente premiato Valeo Service per il suo Finder del Kit di clutch con il Premio europeo per l'innovazione dei nuovi prodotti del 2022.

     

    • Per incoraggiare i professionisti del mercato secondario ad utilizzare i prodotti residui, avvieremo nel 2023 il progetto WeCore4U, per rinnovare il nostro sistema di sovrattassa core, rendendolo disponibile
      • più facile da utilizzare (sistema semplificato di codifica)
      • e più economico (meno peso nei risultati finanziari dei clienti)

    Ricevi le novità: iscriviti alla nostra newsletter

    Registrando il tuo indirizzo e-mail sovrastante, accetti di ricevere via email le nostre offerte commerciali. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento modificando le impostazioni sul tuo account e tramite i collegamenti di disiscrizione.

    Utilizziamo reCAPTCHA per prevenire l'abuso automatizzato dei nostri moduli. L'utilizzo di questo modulo è soggetto a Informativa sulla privacy di Google e Termini dell servizio.