Scegli il tuo profilo:
Autoriparatore
  • Distributore
  • Automobilista

Valeo si impegna a raggiungere lo zero-impatto climatico entro il 2050

 

 

Valeo si impegna in un approccio sostenibile, con il programma "PAC 50", che mira a raggiungere lo zero-impatto climatico entro il 2050.

I Care for the Planet

Valeo Service, l'entità Valeo dedicata all'Aftermarket, è disposta ad adottare iniziative per contribuire

 

  • a ridurre progressivamente l'impatto negativo dell'attività dell'automotive aftermarket sull'ambiente
  • e a sostenere i suoi partner professionali per contribuire a un mercato più sostenibile.

 

Questo approccio Valeo Service, chiamato "I Care 4 the Planet", identifica le nostre iniziative che contribuiscono a limitare l'impatto delle nostre attività sul pianeta in maniera costante.


Al fine di aiutare i professionisti del settore a fare la loro scelta sostenibile, stiamo creando un marchio di riconoscimento unico nel settore che consenta loro di identificare
prodotti rispettosi dell'ambiente "I Care 4 the Planet"
, che sarà incluso via via in tutte le nostre comunicazioni e in tutti i documenti digitali a partire dal 2023.

 

 

I Care for the planet

 

il nostro approccio

Un portafoglio di prodotti più sostenibile

La nostra prima priorità va ai nostri prodotti. Prodotto in milioni di unità ogni anno per servire i nostri clienti con la migliore qualità, un piccolo sforzo può creare grandi cambiamenti.

 

 

 

 

 

 

Video

Rigenerazione: un grande esempio del nostro approccio per un mercato aftermarket più sostenibile!

  • La rigenerazione consiste nella raccolta di un pezzo di ricambio consumato, allo scopo di sostituire solo i componenti necessari
  • Stiamo pubblicizzando in Europa un'offerta Reman su quattro categorie di prodotti: Alternatori e Motorini, Frizioni, Compressori e Pinze freni
  • Un prodotto rigenerato è composto per l’80% da materiali riutilizzati e, secondo Life Cycle Analysis, riduce l’impronta di carbonio dell’80%
  • In Valeo, rigeneriamo 800.000 parti all'anno nel mercato Aftermarket indipendente, con l'ambizione di raddoppiare questa cifra entro il 2030.

 

  • Rappresenta più di 8.000 riferimenti nel nostro portafoglio europeo (8.186 riferimenti attivi dal 29 novembre 2022), il 4,6% delle nostre vendite.
  • Intendiamo sviluppare in modo significativo la nostra offerta attraverso:
    • il lancio di +550 riferimenti a queste tre categorie di prodotti entro il 2023
    • l’estensione della gamma rigenerata attuale a nuove famiglie di prodotti: e-compressor, e-drive, attuatore pneumatico concentrico (CV), convertitore di coppia

 

reman

 

 

  • Per aiutare i professionisti del settore a fare la loro scelta sostenibile, abbiamo appena creato un unico strumento digitale, il "Truck Clutch kit Finder", che consente ai professionisti di identificare l'alternativa rigenerata per ogni kit di frizione truck.

 

Frost & Sullivan ha recentemente premiato Valeo Service per il suo Finder del Kit di clutch con il Premio europeo per l'innovazione dei nuovi prodotti 2022.
 
  

  • Per incoraggiare i professionisti dell'aftermarket ad utilizzare i prodotti rigenerati, avvieremo nel 2023 il progetto WeCore4U, per rinnovare il nostro sistema di sovrattassa delle carcasse, rendendolo:
    • più facile da utilizzare (sistema semplificato di codifica)
    • e più economico (meno peso sui risultati finanziari dei clienti)