ЛЕТ
Scegli il tuo profilo:
Autoriparatore
  • Distributore
  • Automobilista

Frizioni Truck Valeo Rigenerate, la rigenerazione del futuro

Frizioni Truck Valeo Rigenerate, la rigenerazione del futuro
In un mondo con risorse limitate, è essenziale riutilizzare i materiali quando possibile. In tal modo si contribuisce a ridurre gli sprechi, a minimizzare i danni ambientali causati dai processi industriali e a prolungare la vita utile dei materiali preziosi che abbiamo già ottenuto.

 

Cambiare le prospettive globali

L'importanza di riutilizzare le risorse non può essere sopravvalutata e incide direttamente sulla nostra capacità di soddisfare in modo sostenibile le esigenze delle generazioni attuali e future.

Con queste considerazioni in mente, la strategia di sostenibilità Aftermarket di Valeo, I Care 4 the Planet, ha posto un'enfasi enorme sul processo di rigenerazione - un processo di cui la divisione aftermarket di Valeo ha più di 40 anni di esperienza; e da nessuna parte questa esperienza è meglio dimostrata che nella rigenerazione di frizioni per veicoli commerciali, un componente che subisce alcune delle condizioni più difficili della trasmissione.

 

Di qualità superiore al nuovo

In breve, la rigenerazione è il processo di riportare i prodotti usati alle loro condizioni originali attraverso una serie di rigorose ispezioni, sostituzione, riassemblaggio e prova delle parti. Nel caso delle frizioni veicolo industriale, si tratta di un processo di nove step:

Valeo raccoglie le carcasse e li ordina

Poi...

  1. Vengono smontate
  2. I loro componenti sono testati
  3. E i nuclei in buono stato, puliti

Avanti...

  1. Sono rigenerati
  2. Le frizioni assemblate
  3. ed equilibrate e misurate

Finalmente...

  1. Le frizioni sono controllate in prova come se fossero nuove
  2. E contrassegnate e confezionate per la vendita

Una volta completate, le frizioni rifabbricate di Valeo soddisfano standard di prestazione simili a quelli delle frizioni completamente nuove, ma sono composte da materiali riutilizzati all'80% e, secondo l'analisi del ciclo di vita, hanno un'impronta di carbonio ridotta dal 50% all'80%. 

Tutto ciò è il risultato di un risparmio di risorse e di energia grazie all’utilizzo di materiali facilmente reperibili che non necessitano di essere estratti e trasformati dai loro elementi grezzi e che possono essere lavorati negli stabilimenti di Valeo in Francia. 

Allo stato attuale, Valeo realizza 800.000 pezzi di ricambio per auto e veicoli commerciali all'anno, ma ha l'ambizione di raddoppiare questa cifra entro il 2030.

 

Il valore di Valeo

Offrendo le frizioni rigenerate su una vasta gamma di modelli di camion, da Mercedes a Scania a Iveco, Valeo mira a fornire ai proprietari di veicoli commerciali un'alternativa affidabile e rispettosa dell'ambiente all'acquisto di nuove parti. Inoltre, con una garanzia di 2 anni a chilometraggio illimitato (come per le nuove frizioni di Valeo), Valeo offre ai clienti una delle migliori offerte del mercato. 

In fin dei conti, Valeo sta facendo del suo meglio per garantire che il futuro sia brillante, e crede che la rigenerazione sia una colonna centrale di quel futuro. Strumenti come il premiato Truck Clutch Kit Finder di Valeo consentono ai professionisti di identificare l'alternativa rigenerata per ogni kit di frizione camion e mettere immediatamente in pratica i loro ideali. Fornendo un buon valore, qualità e cura, Valeo mira a rendere il finito un po' più infinito...

Apprezziamo il tuo interesse
Conferma il tuo indirizzo email