ALTERNATORI

Sostituzioni alternatori Valeo nuovi & standard - macchine ad alta efficienza per la riduzione delle emissioni di CO2 e maggior comfort

Forte delle proprie importanti competenze O.E., Valeo è in grado di fornire una vasta gamma di alternatori di qualità premium per l'aftermarket.  Le ultime generazioni di alternatori Valeo sono sviluppati con componenti di alta qualità, migliorandone così il ciclo di vita, affidabilità, comfort ed efficienza.   Più di 900 riferimenti sono disponibili, tra cui le tecnologie più recenti montati come O.E. sui più recenti modelli d'auto.   Valeo ha sviluppato una gamma completa Standard Exchange di alternatori,   La Standard Exchange è la risposta più adeguata alle esigenze dei numerosi mercati: adeguata per tutte le case automobilistiche, di veicoli industriali leggeri, veicolo industriali pesanti o per le applicazioni marine.   Valeo è in grado di ricreare tutte le tecnologie disponibili sul mercato. La perfetta conoscenza di Valeo delle spefiche O.E. è in grado di eserguire un montaggio perfetto.

Il ruolo dell'alternatore è quello di fornire una carica continua alla batteria mentre il motore è in funzione. Questa fornitura di energia impedisce alla batteria di scaricarsi, e fornisce la potenza richiesta per i dispositivi elettrici della vettura. L'alternatore è collegato e alimentato dal motore mediante una cinghia di trasmissione. Quando il motore è in funzione, la cinghia di trasmissione ruota l'alternatore, che converte l'energia cinetica in corrente elettrica.  Il principio generale è quello di trasformare il movimento iniziato dal volano in energia elettrica.  L'affidabilità, la sicurezza e la migliore qualità dei nuovi prodotti sono guidati da una costante innovazione e forti criteri di prova.  Grazie alla sua forte presenza O.E., Valeo è in grado di fornire alternatori per le ultime applicazioni di auto in breve tempo di mercato, come Audi A6, Mercedes Classe C, Renault Clio IV e Volkswagen Golf VII.     

 

La nuova gamma di codici è composta da i migliori prodotti possibili grazie alle esigenti norme di prova OE Valeo.  Misura di corrente e tensione, carico elettrico e i test vengono eseguiti per un massimo di 1000 ore Inoltre, le macchine sono sottoposte a test in estreme condizioni come nebbia salina, shock termici e vibrazioni fino a distruzione per soddisfare i più alti requisiti.        

 

Valeo sta guidando l'innovazione con oltre un centinaio di anni di esperienza in macchine rotanti, dal 1912 Dynastar soluzione micro hybrid 2013 di i-StARS®.  Valeo risponde a tutte le esigenze dei mercati e all'evoluzione tecnologica, dimostrando una forte leadership storica in ambito OE: monofase dell'alternatore, acqua fredda con tecnologia basata sull'ultima generazione di alternatori che richiedono efficienza e comfort, come ad esempio l'alternatore.     Valeo apre la strada verso le migliori tecnologie per alternatori: potenza continua e miglioramento dell'efficienza in un design compatto.     

 

L'EG («Efficiente generazione») dell'alternatore utilizza moduli specifici che sono 10 punti più efficienti dei diodi convenzionali e costituiscono quindi una tecnologia innovativa.  Molte case automobilistiche sono coperte da questa tecnologia come Volkswagen, BMW o Mercedes.    alternatore standard Exchange  Con quasi oltre 1500 referenze disponibili, la gamma Premium alternatori Valeo standard Exchange è adatta per la maggior parte delle applicazioni di autovetture sul mercato, sia europee che asiatiche.

 

Il processo di rigenerazione specifica per l'alternatore Valeo consente di offrire le migliori prestazioni in termini di prodotto di classe di qualità  Una volta che un alternatore viene raccolto come nucleo sul mercato, la parte viene inviata ad un determinato impianto per seguire le diverse fasi del processo di rigenerazione:  

  1. Tutte le parti sono smontate e tutti i componenti vengono lavati, tranne il rotore che è  in acciaio spazzolato. I cuscinetti sono sistematicamente sostituiti con parti nuove.  
  2. Il rotore viene testato elettricamente e verniciato per prevenire la corrosione. Dopo il lavaggio, lo statore è completamente in acciaio spazzolato per eliminare le tracce di corrosione successivamente verniciate. Il diametro interno è calibrato con grande precisione e le punte delle fasi sono in scatola e testate elettricamente.  
  3. Le pulegge sono controllate, dipinte e cromate, le pulegge a ruota libera vengono sostituite  sistematicamente.  
  4. I regolatori vengono lavati, asciugati e sabbiati. Le spazzole e le molle sono sostituite.  
  5. I diodi del ponte raddrizzatore sono testati singolarmente e sostituiti se necessario.  

 

Prima della verniciatura finale, tutti i componenti vengono riassemblati e rinnovato ogni prodotto completo è controllato su un banco di prova dedicato (misurazioni di velocità e temperatura, sulle condizioni di tensione o test distruzione).  le norme O.E. vengono scrupolosamente rispettate durante l'intero processo e banchi di prova OE e strumenti di misura vengono utilizzati per convalidare i componenti lungo più di 40 punti di controllo.  Una volta montato, il 100% dei componenti sono ri-testati, prima di essere etichettate e imballate.  Tutti gli alternatori rigenerati Valeo sono al 100% senza amianto.