CONDENSATORE

Condensatore Valeo per circuiti A/C automotive

Il condensatore è uno scambiatore di calore. Si trova nella parte anteriore del veicolo.  Il condensatore raffredda il refrigerante (riscaldato dal compressore) che diventa un liquido (condensati) trasferendo il calore al flusso d'aria dell'ambiente che vi passa attraverso.  La competenza OE Valeo è presente in tutta la vasta gamma di 460 codici che copre l'85% delle autovetture europee e dei veicoli commerciali leggeri del parco auto.

 

I vantaggi sono i seguenti:  

  • Progettazione ottimizzata del condensatore, a seconda dei requisiti del veicolo e della disponibilità di spazio nella parte anteriore del veicolo  
  • Tubi micro-porta del condensatore ben progettati per fornire prestazioni efficienti ed efficaci di trasferimento di calore.  
  • Maggiore resistenza alla corrosione, testata in condizioni meteorologiche difficili,   per adattarla alle aree ad alta umidità (SWAAT * test)
  • Dispersione, durata e sottoposta a test per le vibrazioni per ridurre il rumore e per ottimizzare il comfort di guida e dei passeggeri   

* SWAAT: Sea WAter Acidified Test    

 

La gamma del condensatore Valeo è interamente in alluminio brasato. Il serbatoio dell'essiccatore può essere integrato direttamente ai condensatori al fine di preservare la struttura generale e diminuire il livello di vibrazioni.    

 

Valeo Info:  

Il condensatore deve essere sostituito dopo un incidente, un guasto o una perdita. Durante la sostituzione, dopo lo smontaggio del condensatore, è necessario inserire o tappare le linee subito dopo averle staccate per evitare la contaminazione con l'umidità e la polvere. Valeo raccomanda anche di sostituire il serbatoio del cilindro essiccatore, le articolazioni, il cambio dell'olio (risciacquo del circuito utilizzando il kit di lavaggio) e di iniettare il tracciante per la rivelazione di fughe.