ЛЕТ
Scegli il tuo profilo:
Autoriparatore
  • Distributore
  • Automobilista

A ride to the IAM FUTURE

_

A ride IAM Future

 

Tecnologie VALEO per l’elettrificazione

ibsg

iBSG 48v

Valeo, uno dei primi produttori dei sistemi 48v nel mondo, ha lanciato nel 2021 l’iBSG (motorino a cinghia integrato) sistema dedicato alla tecnologia Mild Hybrid. 

Si tratta di un alternatore che genera 48V e agisce inoltre come un motorino di avviamento per avviare il motore, con un risparmio di CO2 fino al 6%*
 

compress-ele

Compressori elettrici

Una delle ultime innovazioni Valeo O.E. è rappresentata dai compressori azionati elettricamente, una soluzione per veicoli elettrici e ibridi.

  • Alte prestazioni in termini di capacità di raffreddamento sia per aria condizionata che batteria termica
  • Progettato strutturalmente per resistere a calore e vibrazioni
     

Differenti tipologie Powertrain Ibride

MHEV

MILD HYBRID
Il motore elettrico assiste soltanto il motore termico per il risparmio di carburante.     
 

HEV

FULL HYBRID
Il motore elettrico assiste il motore termico per il risparmio di carburante e può far muovere il veicolo per un tempo limitato
 

PHEV

PLUG-IN HYBRID
Full Hybrid con un pacco batterie piccolo che deve preferibilmente essere caricato in rete. Puo’ funzionare da 30 a 50 km solo in elettrico
 

Powertrain 48V Systems

IBSG è l’acronimo di: Integrated Belt Starter Generator – starter- generatore integrato ad azionamento a cinghia

 

 

48V

 

 

 

Il Valeo 48V iBSG system – Starter-alternatore con elettronica integrata

Un IBSG è un alternatore che genera 48V, in aggiunta può funzionare come motore elettrico, per avviare quello termico ma non solo, può avere anche altre funzioni:

 

 


 

 

  • Regen : regolare la tensione in uscita dall’iBSG
  • Boost : può generare coppia per aiutare il motore termico nelle fasi di accelerazione
  • Coasting : può generare coppia per supportare il motore termico in crociera riducendo il consumo (veleggiamento)
  • Electric drive : può muovere il veicolo senza l’ausilio del motore termico a bassa velocità
     
Apprezziamo il tuo interesse
Conferma il tuo indirizzo email