Il reso carcasse diventa più facile con Valeo!

    Il processo di reso carcasse Valeo favorisce un’economia più circolare nel mercato post-vendita.

    Verso un’economia più circolare

    La rigenerazione è la soluzione chiave di Valeo per promuovere un’economia più circolare. 

    La rigenerazione è un'alternativa alla nuova produzione che aiuta a preservare le risorse. Riutilizzando i materiali, si riduce la necessità di nuove estrazioni di risorse e si riducono al minimo gli sprechi industriali.

    Il reso carcasse gioca un ruolo fondamentale nella catena di fornitura della rigenerazione. Comporta la raccolta, la selezione, la rigenerazione e la ridistribuzione dei pezzi usati, dando loro una seconda vita.

    Restituzione del core in quattro semplici passi

    Per rendere il processo di reso più efficiente possibile per i distributori, Valeo ha sviluppato un sistema semplificato, progettato per essere semplice, flessibile e facile da usare. 

    In quattro semplici passi:

    1. I componenti usati devono soddisfare le condizioni specificate da Valeo facendo riferimento alla documentazione sui criteri di accettazione fondamentali.
    2. Il modulo di reso deve essere compilato e spedito via e-mail a un rappresentante del Servizio Clienti Valeo.
    3. I pallet devono essere preparati per essere ritirati entro 3 giorni da un vettore designato Valeo.
    4. Un report di ordinamento e la corrispondente nota di accredito verranno in genere ricevuti entro 4 settimane dalla raccolta.

    Perché scegliere il reso carcasse Valeo?

    Il processo di Valeo offre chiari vantaggi. È FLESSIBILE, con ritiro di pallet programmati in base alle esigenze del cliente. È GRATUITO, le spese di trasporto sono interamente coperte da Valeo (se vengono rispettate le quantità minime). È assicurata una CONSERVAZIONE OTTIMIZZATA, accettando i resi a partire da sole 15 unità.

     

    Inoltre, Valeo ha apportato diversi miglioramenti per aumentare l'efficienza:

    • Chiare linee guida per la restituzione sono state condivise con officine e distributori per aiutarli a identificare facilmente i componenti usati adatti prima di restituirli.
    • Le piattaforme regionali sono state istituite da Valeo per ridurre le distanze di viaggio, i costi logistici e le emissioni di carbonio.
    • Da gennaio 2024, Valeo ha ridotto i tempi di consegna, emettendo note di credito e smistando le segnalazioni entro 4 settimane anziché 5.

     

    Guidare un circolo virtuoso

    Migliorando continuamente il nostro processo di reso carcasse, Valeo assicura che la rigenerazione rimanga una soluzione accessibile e conveniente per i nostri clienti e per l'industria automobilistica nel suo complesso.

    Dalla semplificazione dei resi e della logistica locale all'elaborazione rapida e all'assistenza flessibile, ogni aspetto è progettato con i clienti in modo da rendere la loro esperienza il più fluida possibile. 

    La rigenerazione è una delle principali iniziative di Valeo in materia di economia circolare per il mercato post-vendita e fa parte del programma "I Care for the Planet", l'impegno di Valeo a ridurre progressivamente l'impatto ambientale del mercato post-vendita automobilistico.

     

    Puoi anche interessare

    Spazzole Valeo First™: la scelta intelligente!

    Nel maggio 2025, Valeo, leader mondiale nelle soluzioni di tergitura, amplia la copertura del parco auto Valeo First™ di un ulteriore 5% con l'introduzione di cinque nuovi riferimenti.

    Ricevi le novità: iscriviti alla nostra newsletter

    Registrando il tuo indirizzo e-mail sovrastante, accetti di ricevere via email le nostre offerte commerciali. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento modificando le impostazioni sul tuo account e tramite i collegamenti di disiscrizione.

    Utilizziamo reCAPTCHA per prevenire l'abuso automatizzato dei nostri moduli. L'utilizzo di questo modulo è soggetto a Informativa sulla privacy di Google e Termini dell servizio.