ЛЕТ
Scegli il tuo profilo:
Autoriparatore
  • Distributore
  • Automobilista

Valeo riceve il premio della giuria agli Zepros Awards

Valeo riceve il premio della giuria agli Zepros Awards
Valeo riceve il Premio della giuria al Zepros Awards de l'Auto per il suo impegno e le sue azioni in termini di sviluppo sostenibile, RSI e rigenerazione

Valeo ha ricevuto il premio della giuria per la sesta edizione degli Zepros Awards, organizzati dal gruppo Zepros media in onore degli imprenditori automobilistici.

Questo riconoscimento riconosce le azioni di Valeo volte ad accelerare la transizione verso una mobilità sostenibile e in particolare il suo impegno per lo sviluppo sostenibile, la responsabilità sociale delle imprese (RSI) e la riproduzione.
L'industria automobilistica ha intrapreso la più grande trasformazione della sua storia per far fronte alle sfide del riscaldamento globale. Con il piano Cap 50, Valeo si impegna a ridurre l'impronta di carbonio dell'intera catena del valore. L'obiettivo è contribuire alla neutralità delle emissioni di carbonio entro il 2050 e ridurre le emissioni totali del 45% entro il 2030 *.


Le tecnologie prodotte da Valeo sono disciplinate da quattro principi legati alla circolarità, i "4R": robusto design, riparazione, rifabbricazione e riciclo. La rigenerazione è una pietra miliare della strategia ambientale di Valeo.
In linea con il suo piano di sviluppo sostenibile globale, Valeo ha lanciato il programma "I Care 4 the Planet", che identifica iniziative per limitare l'impatto delle sue attività sul pianeta e aiutare i suoi partner professionali a contribuire a un mercato post-vendita più sostenibile.
Grazie a 40 anni di esperienza, Valeo riproduce circa un milione di pezzi ogni anno, e questo volume è destinato a raddoppiare entro il 2030. L'obiettivo verrà raggiunto con l'introduzione di oltre 550 riferimenti alle categorie di prodotti esistenti e anche grazie all'ampliamento delle gamma di ristrutturazioni per categorie di prodotti più tecniche.
Oltre all'attività di rifabbricazione, Valeo offre anche prodotti progettati per una maggiore sostenibilità fin dall'inizio. Canopy è il primo tergicristallo progettato per ridurre le emissioni di CO2 del 61% rispetto a Valeo, che rappresenta la maggior parte delle lame vendute sul mercato europeo (**). Questa performance è stata verificata dal Bureau Veritas, un organismo indipendente.
Canopy è un tergicristallo realizzato con oltre l'80% di materiali naturali, rinnovabili o riciclati come zucchero di canna, oli vegetali e nero di carbonio da pneumatici riciclati. Un maggior numero di materiali riciclati è utilizzato anche in altri componenti di tergicristallo di Canopy, come strutture metalliche e clip terminali Canopy è confezionato in cartone 100%, completamente riciclabile e stampato con inchiostri a base d'acqua privi di solventi.
Marlène Carrias-Iked, VP Strategic Management, Digital & Innovation - Valeo Service: "Siamo onorati di ricevere lo Zepros Jury Award. Questo è un riconoscimento dell'impegno di Valeo per ridurre il suo impatto sull'ambiente. La decarbonizzazione della mobilità deve andare di pari passo con una maggiore circolarità e la conservazione delle risorse, anche nel settore post-vendita".
Valeo e gli altri sette vincitori degli Zepros Awards di quest'anno sono stati premiati all'Elysées Biarritz di Parigi il 12 settembre.


* Tenendo conto del risparmio di emissioni generato dalle tecnologie di elettrificazione di Valeo montate sui veicoli dei clienti.
** La lama piatta della tasca Valeo, con una gomma specifica e confezionata in una scatola di cartone, permette una riduzione delle emissioni di CO2 del 61% rispetto a un prodotto Valeo Flat Blade rappresentativo della maggior parte dei tergicristalli commercializzati
lame nel mercato europeo, prodotte in Asia, con gomma sintetica e commercializzate in un imballaggio di plastica.

Apprezziamo il tuo interesse
Conferma il tuo indirizzo email