Valeo Dual Dry Clutch

Una tecnologia Smart di primo impianto dei sistemi di trasmissione
per reattività e comfort eccezionali

Una nuova risorsa per Valeo


Nel 2020 Valeo lancia sul mercato aftermarket indipendente la sua offerta di Frizioni Dual Dry Clutch. Questo nuovo prodotto estende l'area di competenza di Valeo nei sistemi di trasmissione, rendendo lo specialista un vero fornitore aftermarket "one-stop-shop". La Dual Dry Clutch Valeo si applica attualmente a modelli KIA e Hyundai, consentendo a Valeo di tenere una posizione strategica su un mercato in forte crescita.


Valeo progetta l'eccellenza


Valeo Dual Dry Clutch è sinonimo di prestazioni eccezionali incorporate in una tecnologia di primo impianto. Una grande attenzione è stata rivolta su alcune delle caratteristiche chiave del prodotto. Un'accelerazione uniformemente continua combinata ad una perdita di coppia minima che favorisce sensazioni di guida potenti, un cambio di marcia controllato elettromeccanicamente che aumenta l'efficienza di guida. Gli attuatori a 7 marce Dual Dry Clutch di Valeo offrono un cambio del 15% più veloce rispetto alla generazione precedente di DDC di Hyundai-Kia, con una trasmissione a 6 marce. Tutte queste caratteristiche insieme rendono la Valeo Dual Dry Clutch probabilmente una delle migliori soluzioni disponibili sul mercato aftermarket, combinando il comfort di una trasmissione automatica e la reattività di una trasmissione manuale.

 

Valeo contro le emissioni di CO2


La riduzione delle emissioni di CO2 è una delle principali sfide che Valeo si pone ed è stata al centro dello sviluppo della doppia frizione a secco.
Di conseguenza, Valeo DDC è stato progettato per offrire una trasmissione continua della potenza del motore, con una perdita di coppia minima durante il cambio delle marce. Inoltre, il disinnesto degli ingranaggi funziona senza che l'energia elettrica sia controllata dall'attuatore elettromeccanico. Tutte queste innovazioni messe insieme migliorano la fluidità, riducono le vibrazioni e la resistenza, contenendo in definitiva il consumo di carburante e le emissioni di CO2.


Dual Dry Clutch e molto altro


La nuova offerta Valeo è stata pensata in modo intelligente con una semplice procedura di calibrazione manuale per una migliore efficienza in Officina. Inoltre, l'offerta include un programma di supporto tecnico completo, che comprende istruzioni di montaggio, corsi di formazione live, webinar, presentazioni interattive e video dalla piattaforma tecnica online tecnica Valeo Tech@ssist, accessibile gratuitamente.

Questo è un nuovo importante passo nella strategia di Valeo per l’aftermarket, che porta avanti i massicci sviluppi in DVA, Kit Frizione con cuscinetti idraulici (CSC) e attuatori idraulici per la trasmissione. L'offerta della Dual Dry Clutch Valeo comprende i Kit a Doppia Frizione, Volani a doppia massa, Attuatori, Strumenti di montaggio e pacchetto di supporto tecnico completo.
 

Per un sito su misura per te, seleziona il tuo profilo