Valeo completa la sua gamma Frizioni Truck Euro 6

L'offerta delle frizioni Truck Valeo è stata ideata per soddisfare le esigenze del mercato, grazie alla vasta gamma di referenze sia rigenerate che nuove.

Santena - Maggio 2016

Le applicazioni Valeo OE Euro 6 delle frizioni coprono le seguenti applicazioni: veicoli Iveco Eurocargo, Stralis e Trakker; MAN TGS, TGX; Mercedes-Benz Actros, Antos, Arocs e Atego; Renault Trucks C, D; Scania G, P, R; e, Volvo Trucks FE e FL.

 Valeo ha già pianificato un massiccio programma di lancio per il 2016 per espandere molto rapidamente le applicazioni per veicoli aggiuntivi.

 Al fine di rispettare gli standard Euro 6, Valeo ha sviluppato soluzioni su misura:

 

  • La qualità superiore dei materiali di attrito Valeo, trasferisce alla coppia superiore ed evita inutili cambi di marcia. I rivestimenti Valeo trasmettono alle coppie superiori del motore fino a 3500 Nm, senza vibrazioni. Il rivestimento F830, il materiale di attrito Valeo approvato dai produttori O.E., è la soluzione best-in-class per evitare problemi di vibrazione su cambi robotizzati Euro 6.

 

  • Il ridimensionamento del cavo motore per aumentare il livello di vibrazioni. I dischi condotti Valeo sono presenti con smorzatori di filtrazione ad alta capacità .

 

  • Valeo ha sviluppato un gruppo di copertura unico con Tecnologia di Regolazione Automatica (SAT) per cambi robotizzati. SAT compensa l'usura del materiale di attrito tra il coperchio ed il disco condotto per limitare lo sforzo del cuscinetto reggispinta. Il vantaggio del SAT è quello di ottimizzare il funzionamento della frizione durante il suo ciclo di vita completo.

 

Le frizioni Valeo Heavy Duty sono progettate per trasferire potenza e coppia elevate per un maggiore comfort di guida ed una maggiore durata nel tempo.

Valeo è un fornitore operante nel settore automotive, partner di tutte le case automobilistiche di tutto il mondo. In qualità di azienda tecnologica, Valeo propone prodotti e sistemi innovativi che contribuiscono alla riduzione delle emissioni di CO2 ed allo sviluppo della guida intuitiva. Nel 2014, il Gruppo ha realizzato un fatturato di € 12,7 miliardi di euro e ha investito oltre il 10% delle sue vendite di apparecchiature originali in ricerca e sviluppo. Valeo ha 135 impianti, 16 centri di ricerca, 35 centri di sviluppo e 15 piattaforme di distribuzione, e impiega 82.700 persone in 30 paesi in tutto il mondo.

Valeo è quotata alla borsa valori di Parigi ed è membro del CAC 40.

Comunicati stampa

Serve una mano?

Sei un