Scopri la gamma rinnovata di pastiglie freno "tutto in uno" per i veicoli commerciali: OptiPACK™

I tuoi clienti hanno diversi veicoli e diversi comportamenti in frenata, Valeo ha una soluzione per tutti. OptiPACK™ – il kit pastiglie freno tutto in uno votato come prodotto con il miglior rapporto qualità-prezzo dai clienti europei nel 2018* – è disponibile per automezzi pesanti e medi, rimorchi, autobus e pullman. Ora un solo prodotto copre praticamente tutte le esigenze in materia di sistemi frenanti. Leggi per saperne di più…

 

La praticità del tutto in uno con i kit di pastiglie freno OptiPACK

 

Valeo Service, uno degli specialisti leader dei sistemi frenanti dal 1923,  offre la sua esperienza attraverso una gamma completamente rinnovata e ampliata di kit di pastiglie freno "tutto in uno" che include un set di pastiglie con tutti gli accessori necessari per la sostituzione. 

 

Ora un solo prodotto – Valeo OptiPACK – copre 78 diversi riferimenti di veicoli commerciali, ossia circa il 95% del mercato europeo dei veicoli commerciali. 15 nuovi riferimenti , tra cui si annoverano:

  • 882281 per Mercedes-Benz MP4 (2011) / WVA 29246 29247 29346 29347 / Knorr SM7, posizione anteriore, versione senza brevetto
  • 882282 per Mercedes-Benz MP4 (2011) / WVA 29244 29245 / Knorr SL7, posizione posteriore, versione senza brevetto
  • 882286 per Scania S-Series (2016) / WVA 29332 / Meritor , anteriore e posteriore
  • 882253 per rimorchio BPW TSB 4309 TSB 3709 / WVA 29228, posteriore
  • 882277 per rimorchio SAF Haldex DB22 LT / VWA 29274, posteriore
     

Senza dimenticare la qualità "tutto in uno" grazie alle caratteristiche delle nostre pastiglie leader del settore

Valeo OptiPACK™ mette la sua lunga esperienza nel campo dei sistemi frenanti e la qualità del "made in Europe" a disposizione dell'aftermarket. Eccedendo gli standard ECE R90, le pastiglie freno OptiPACK™ sono provviste di un disco posteriore in acciaio che garantisce una perfetta regolazione delle pinze oltre che una maggiore facilità di identificazione e tracciabilità.

Un sistema di rete metallica evita il taglio, indipendentemente dalle condizioni di temperatura e di funzionamento, e uno strato adesivo garantisce una solida adesione del materiale di frizione sul disco posteriore. 

Un substrato isolante ad alta resistenza termica permette la dissipazione del calore, e il materiale di attrito di eleva qualità garantisce prestazioni di frenata affidabili e uniformi.

 

OptiPACK™ Product characteristics

 

Caratteristiche

Prestazioni e Vantaggi

1

Piastra posteriore in acciaio

Protezione anti-corrosione
Identificazione e tracciabilità: Numero di omologazione ECE-R90  + codice VWA + lotto di produzione + riferimento Valeo
Perfetta regolazione della pinza freno

2

Sistema di ritenzione meccanica

Sistema di rete metallico è una soluzione di adesione ad alte prestazioni che evita il taglio, indipendentemente dalle condizioni di funzionamento e temperatura

3

Strato adesivo

In associazione con il sistema di ritenzione, garantisce la robustezza dell'adesione del materiale di attrito sul disco posteriore

4

Substrato isolante

Garantisce l'efficienza termica e la dissipazione del calore

5

Materiale di attrito

L'elevata qualità del materiale di attrito garantisce prestazioni di frenata affidabili e uniformi, anche in condizioni estreme

6

Scanalatura di eliminazione scorie

Per evacuare le polveri di frenata
Funzione frenante silenziosa
Permette la flessibilità della pastiglia

 

Le pastiglie freni OptiPACKTM sono confezionate in una scatola di cartone premium a cinque strati e sigillate in buste di plastica termoformate per la massima sicurezza di trasporto e manipolazione e per garantire le migliori condizioni di immagazzinamento. 

Per supportare le officine nelle loro operazioni di manutenzione quotidiane, Valeo ha sviluppato le flying views che dettagliano la composizione di ciascun riferimento per aiutare gli utenti a individuare a colpo d’occhio tutte le specifiche del prodotto. Efficienza e risparmio di tempo garantiti.

OptiPACK™ - Flying view

Ma il supporto di Valeo non si limita a questo. Ci impegniamo a soddisfare le esigenze di ogni nostro cliente e a fornigli il supporto più adatto, come:

  • Una migliore visibilità e leggibilità su Tecdoc®
  • Hotline Tecnica e Assistenza Connessa per ottenere risposte rapide e professionali su cross, applicazioni o indicazioni di montaggio
  • Formazione tecnica e promozione con i nostri formatori professionali di lunga data che conoscono l’aftermarket.

Per ulteriori informazioni su OptiPACK™ e sulla completa gamma di kit freni Valeo, visita la pagina dedicata!

 

* Indagine di percezione fra i clienti europei svolta da MV2 Group / Aprile 2018

Serve una mano?

Sei un

Per un sito su misura per te, seleziona il tuo profilo