Scegli il tuo profilo:
Autoriparatore
  • Distributore
  • Automobilista

QUALITÀ DELL'ARIA E BENESSERE BY VALEO

La qualità dell'aria: una questione ambientale di massima importanza
Oggi l'automobilista sogna di avere un'auto che non inquini e di respirare aria pura nell'abitacolo. Proporre soluzioni che combinano benessere nell'abitacolo, basso consumo e minori emissioni di CO2 è uno degli obiettivi della strategia Valeo, e una vera opportunità da cogliere sul mercato dell'aftermarket per rispondere alle attese degli automobilisti.

Valeo, rinomato per i suoi sistemi di climatizzazione, propone un'offerta completa che va dalla filtrazione alla riparazione e manutenzione del circuito di aria condizionata, con pezzi tecnici e stazioni di climatizzazione. Oltre a questi prodotti, Valeo Service assiste i professionisti con una proposta di servizi tecnici.

Una prossimità, questa, che sta al centro della nostra strategia «We Care 4 You» (Ci occupiamo di tutto, per voi). Oggi, l' 83% dei veicoli privati sono provvisti di un sistema di climatizzazione (Dati GIPA - Etude Conducteurs 2017), il che indica una vera opportunità di crescita su questo mercato per gli specialisti dell'aftermarket. Per la manutenzione della loro climatizzazione, gli automobilisti si affidano ai professionisti, in quanto si tratta di operazioni considerate tecnicamente complesse. Se la diagnosi è completa e ben spiegata, questo intervento permette di sensibilizzare il cliente sull'importanza di una manutenzione regolare. Attualmente, il 97% di veicoli di meno di due anni sono provvisti di climatizzazione (Dati GIPA - Etude Conducteurs 2017).

Un mercato che tende verso un tasso di equipaggiamento del 100% nei prossimi anni. Il ruolo degli specialisti, in questo mercato della climatizzazione, è fondamentale. Spesso, infatti, la manutenzione viene trascurata per un'insufficiente consapevolezza della sua importanza: d'estate come d'inverno, la climatizzazione partecipa attivamente al miglioramento della visibilità grazie al disappannamento.

Per assistere gli specialisti in questo mercato, Valeo propone una completa offerta di prodotti tecnici e di stazioni di climatizzazione.

 

Scegli i pezzi tecnici Valeo !

Tre prodotti tecnici sono fondamentali sul mercato della climatizzazione:

  • I compressori: Valeo propone due gamme (Nuovo e Scambio Standard), che coprono al minimo l'80% del parco circolante francese (dati Valeo)
  • I condensatori: più dell'85% del parco circolante francese coperto (dati Valeo)
  • Le ventole: Nel 2017, Valeo ha equipaggiato il 28% dei veicoli nuovi in Europa. (dati Valeo)

 

Pezzi tecnici Climatizzazione Valeo


Scegli le stazioni di climatizzazione Valeo ClimFill™
Nel 2017, in Francia sono state eseguite più di 2,1 milioni di ricariche di climatizzazione (Dati GIPA - Scheda marketing prodotto “Ricaricare la climatizzazione” 2017). Per assistere gli autoriparatori, Valeo propone una completa gamma di stazioni di climatizzazione Valeo ClimFill™, un equipaggiamento indispensabile per gli specialisti chiamati ad intervenire sul circuito di climatizzazione.
Si declina in 5 modelli, di cui è importante distinguere le diverse capacità:
La capacità annunciata: è la capacità totale del serbatoio;
La capacità operativa: è la quantità massima che si può mettere evitando i problemi di sovrappressione del liquido;
La capacità utilizzabile: è la capacità operativa meno il fondo vasca irraggiungibile.

Comparativo stazioni di climatizzazione Valeo ClimFill

Il parco circolante HFO 1234 yf è in continuo aumento, per via delle evoluzioni della normativa. Dal 1° gennaio 2017, tutti i nuovi veicoli da turismo sono provvisti di questo nuovo liquido. Nel 2026, il 68% dei veicoli privati passeranno all'HFO 1234 yf. È il momento di investire ed equipaggiarsi per prepararsi a questo nuovo mercato!
L’offerta delle stazioni di climatizzazione Valeo ClimFill® è completata da un'offerta di servizi che vanno dalla preparazione del test funzionale all'avviamento della stazione, dalla formazione all'uso della stazione e alle buone pratiche della climatizzazione, una hotline accessibile 6 giorni su 7 e un servizio di assistenza tecnica sempre a tua disposizione.
Infine, Valeo mantiene una completa gamma di accessori e pezzi di ricambio per evitare di lasciare delle stazioni fuori uso per lunghi periodi di tempo, con conseguente impatto diretto sul fatturato del punto di vendita. La loro disponibilità è garantita per dieci anni dalla data di produzione della stazione Valeo ClimFill™.

Affidati allo specialista della climatizzazione e cogli al volo questa opportunità di fatturato! Fornisciti di stazioni di climatizzazione Valeo !