Scegli il tuo profilo:
Autoriparatore
  • Distributore
  • Automobilista

Nuovo Valeo Tech @ssist: tutta l’informazione tecnica Valeo accessibile in 2 clic

Valeo annuncia il lancio del nuovo Valeo Tech @ssist, perfezionato grazie ai colloqui con 600 distributori e garagisti di 7 paesi diversi (Germania, Brasile, Cina, Spagna, Francia, Gran Bretagna, India).

 

1. Una ricerca dei pezzi rapida e intuitiva

Grazie al Valeo Tech @ssist, liberamente accessibile on-line sul sito Internet valeoservice.com, trovare il pezzo di ricambio Valeo più adatto non è mai stato così facile e veloce. Basandosi sui database TecDoc1, il garagista può così consultare facilmente tutti i dettagli dell’articolo Valeo, ivi comprese le sue caratteristiche tecniche, le corrispondenze con quelle del costruttore del veicolo e persino le immagini del prodotto.

La ricerca può essere eseguita per veicolo (marca, modello, versione), per codice VIN o direttamente grazie al numero di riferimento del prodotto. Per una rapidità di accesso ancora maggiore, Valeo ha adottato un sistema di auto-completamento2 dei campi compilabili.

 

2. Tutta l’informazione tecnica in un solo luogo

Le informazioni tecniche di Valeo, che comprendono bollettini tecnici, istruzioni e video di montaggio, sono ormai disponibili in un solo luogo, per un accesso praticamente immediato.

Dopo aver consultato i suoi partner utilizzatori, Valeo ha constatato che la ricerca d’informazioni tecniche relative al prodotto è assolutamente essenziale.

Ecco perché Valeo Tech @ssist permette di accedere a informazioni tecniche specificatamente legate al prodotto cercato, al fine di proporre una più grande efficacia e ridurre gli eventuali rischi di errore.

 

3. Moduli di formazione su richiesta

Nel settore sempre più tecnologico della manutenzione dei veicoli, la formazione è diventata un elemento cruciale. Ciò nonostante, nel 73% dei garage indipendenti, nessun operaio ha beneficiato della benché minima formazione nel corso degli ultimi dodici mesi (studio condotto da GIPA nel 2017). La formazione continua dei professionisti è particolarmente difficile da organizzare, essenzialmente per mancanza di tempo e per via della difficoltà di sottrarre i meccanici ai loro compiti quotidiani. Per soddisfare queste esigenze latenti, Valeo mette a disposizione dei moduli di formazione on-line su Tech @ssist.

 

1/ Disponibile in Germania e nel Regno Unito a partire dal mese di settembre 2018, prima di un dispiegamento internazionale più ampio.
2/ Proposta di risultati in diretta, con attivazione a partire dei primi due caratteri inseriti.