I tergicristalli Valeo AquaBlade™, ossia come guadagnare… 4 metri di frenata

Valeo AquaBlade™
I nuovi tergicristalli brevettati Valeo AquaBladeTM possiedono la proprietà di proiettare il liquido per tergicristalli direttamente sul parabrezza a partire dalle spazzole e non più dagli appositi ugelli del cofano.

 

La pulizia dei vetri è così istantanea, omogenea e insensibile alla velocità del veicolo. Di fatto, questa novità offre una visibilità costante e perfetta. Le telecamere frontali, sempre più numerose oggigiorno sui parabrezza dei veicoli, usufruiscono in questo modo di un campo di visione migliorato.

Il risultato? Secondo uno studio condotto da un ente indipendente (Institut Fraunhofer IOSB di Karlsruhe - 7 500 test realizzati), gli automobilisti che hanno adottato Valeo AquaBlade™ reagiscono 315 millisecondi prima di coloro che utilizzano dei tergicristalli tradizionali. Un tempo di reazione che rappresenta una distanza di frenata di ben 4 metri in ambito urbano a una velocità di 50 km/h. 

 

Lo sapevi? 

Valeo è il numero uno mondiale nel settore dei tergicristalli e produce più di 350 000 spazzole di tergicristalli ogni giorno.

Serve una mano?

Sei un