Come formare il personale di officina e tenervi sempre aggiornati

Essere meccanici al giorno d'oggi è più impegnativo che mai. Le auto moderne si affidano sempre più alla tecnologia digitale e presentano caratteristiche molto specifiche: quasi nessuna auto è costruita allo stesso modo. I meccanici moderni hanno bisogno di informazioni aggiornate e specifiche del marchio per eseguire interventi di riparazione efficaci. Ciò può essere difficile da gestire per i titolari di officine e i meccanici molto impegnati. Come mantenere costantemente aggiornati voi e il vostro personale? Per fortuna, esistono diverse soluzioni...

Come potete aggiornarvi e tenere aggiornato il vostro personale?

Una delle maggiori sfide per le officine moderne è inserire la formazione del personale in un'agenda già molto fitta. Ogni giorno di formazione fuori sede è un giorno perso in officina. Ma visti i costanti progressi tecnologici e l'aumento dell'uso della tecnologia digitale specifica del marchio da parte delle case automobilistiche, è sempre più importante che i meccanici abbiano familiarità con le pratiche e le procedure più attuali. 

La formazione specifica del marchio sta diventando così importante che le diverse case automobilistiche organizzano ormai i propri programmi di formazione personalizzati. Le case automobilistiche hanno anche centri di formazione dedicati per garantire che i meccanici siano ben addestrati per intervenire sulle loro auto. Queste iniziative hanno dimostrato la loro efficacia: chi ha seguito questi programmi di formazione ha imparato a gestire le tecnologie specifiche del marchio. Ma cosa dire dei miglioramenti tecnologici di ampia portata che rivoluzionano costantemente l'industria automobilistica? Innovazioni come la guida autonoma e i veicoli collegati in rete? Come potete aggiornarvi e tenere aggiornato il vostro team?
 

Formazione Valeo Service: una soluzione semplice

Qui entra in gioco Valeo Service. Valeo Service non fornisce solo il proprio fondamentale contributo in queste nuove tecnologie, ma è anche un punto di riferimento nel settore della formazione in officina grazie al nostro team Tech'Care. La formazione viene impartita attraverso webinar aggiornati, moduli di e-learning e workshop in loco da parte di formatori tecnici con anni di esperienza nell'aftermarket. 

La natura online della formazione permette di poter seguire le attività formative in qualsiasi momento, ogni volta che voi e il vostro personale lo desiderate: in serata, nel fine settimana e durante i periodi di inattività in officina, risparmiando preziose ore da dedicare a ciò che vi riesce meglio.  

Affidatevi a Valeo Service per tutte le vostre necessità di formazione!

Serve una mano?

Sei un

Per un sito su misura per te, seleziona il tuo profilo