6 motivi per passare alle frizioni ad alta efficienza High Efficiency Clutch di Valeo

Il kit frizione aftermarket Valeo H.E.C.
Vi è mai capitato di avere bisogno di un kit frizione sostitutivo conveniente, affidabile, in grado di fornire il massimo della comodità al guidatore e facile e rapido da installare? Con le frizioni ad alta efficienza Valeo High Efficiency Clutch (H.E.C.), i vostri sogni sono esauditi. Risparmiate subito tempo e denaro… Affidatevi allo specialista nel settore dei sistemi di trasmissione.

 

Perché H.E.C. rivoluziona il settore delle frizioni? 

     

Le frizioni standard si basano sullo spessore del disco per determinare la posizione di spingidisco e molla a diaframma. Che ne direste di una soluzione alternativa che consente di eliminare virtualmente l'usura della frizione? Ora questa soluzione esiste: Valeo High Efficiency Clutch!

 

L'High Efficiency Clutch (H.E.C., frizione ad alta efficienza) è un sostituto affidabile e conveniente per i kit frizione originali, dotato di una funzione di adattamento automatico.

 

Ecco alcuni dei vantaggi di Valeo H.E.C.:

  • Semplice da installare: Valeo H.E.C. si installa come una frizione standard e non richiede strumenti o formazione specifici.
  • Tempi di installazione ridotti: H.E.C. si installa come una frizione normale, ma l'operazione richiede in media 30 minuti in meno. Non sono richieste verifiche o operazioni aggiuntive.
  • Comodo: pressione ottimale costante sul pedale per l'intero ciclo di vita grazie al materiale di qualità di Valeo, che riduce l'usura.
  • Affidabile: design semplice e resistente, privo di componenti complessi o fragili.
  • Più durevole: la tecnologia di qualità ad usura ridotta di Valeo aumenta la longevità della frizione e la resistenza al calore. Inoltre, il diaframma migliorato consente carichi costanti e aiuta a bloccare lo scivolamento lungo lo spingidisco verso il volano.
  • Costi ridotti: tempi di installazione più brevi e una maggiore durevolezza determinano un grande risparmio per tutti.

 

 

E il carico di spinta? 

 

Il carico di spinta è la forza esercitata dal diaframma per bloccare il disco tra lo spingidisco e il volano. Il materiale del disco previene lo spostamento dello spingidisco e consente di mantenere un carico di spinta quasi costante.

 

Il grafico seguente mostra i carichi di spinta con H.E.C. per frizioni nuove e usate. Il carico di spinta è costante per tutto il ciclo di vita della frizione, in modo da consentire una trasmissione efficiente della coppia.

 

Pedal load with H.E.C.

 

 

Grazie al suo carico di spinta e alla semplicità con cui Valeo H.E.C. può essere installato, non stupisce che un numero sempre maggiore di officine lo scelgano come kit frizione sostitutivo di riferimento. E con più di 198 referenze attualmente disponibili, c'è sicuramente una soluzione adatta anche per voi. Per maggiori informazioni, fare riferimento alla brochure Valeo H.E.C. qui.

Serve una mano?

Sei un

Per un sito su misura per te, seleziona il tuo profilo