Valeo al CES 2023 a Las Vegas

Valeo-al-CES-Las-Vegas
Al Consumer Electronics Show (CES), tenutosi a Las Vegas, USA, dal 5 all'8 gennaio, Valeo ha presentato le sue più recenti innovazioni per una mobilità più pulita, più sicura e più intelligente.

Valeo prepara la strada per la mobilità di domani

Dal 2014 Valeo partecipa al più importante show tecnologico e ha dimostrato ancora una volta al CES 2023 come sia in grado di preparare la strada alla mobilità di domani con tecnologie innovative per l'industria automobilistica - e anche oltre.
Oggi, Valeo è in prima linea con le rivoluzioni che stanno trasformando la mobilità, sia nell'industria automobilistica che in nuove forme di trasporto. Un leader tecnologico e industriale nell'elettrificazione dei veicoli, nei sistemi di assistenza ai conducenti, nell'illuminazione e nel reinventare l'esperienza interna "intelligente", le sue tecnologie vanno ora ben oltre l'auto.

Elettronica, software e intelligence artificiale al servizio della mobilità

Mai prima d'ora l'industria della mobilità ha sperimentato una combinazione di tali sconvolgimenti sismici contemporaneamente, con l'azione climatica guidata dall'accelerazione della mobilità elettrica e dal miglioramento della sicurezza stradale reso possibile in gran parte dai sistemi di assistenza alla guida.

La sempre maggiore importanza dell'industria automobilistica al CES riflette l'entità della trasformazione in corso.

100 anni di innovazione per costruire più puliti, più sicuri e mobilità più intelligente

Valeo, che quest'anno celebra il suo 100° anniversario, ha anticipato questi cambiamenti e si sta preparando da diversi anni.

Quando Valeo ha fatto la sua prima apparizione al CES nel 2014, è stato uno dei primissimi attori automobilistici a partecipare, segno che l'azienda aveva anticipato la trasformazione del settore.

Valeo ha sviluppato la leadership industriale e tecnologica in quattro aree essenziali per questa grande trasformazione:

• elettrificazione;
  • sistemi di assistenza alla guida;
  • illuminazione ovunque;
  • reinvenzione dell'interior experience.

Megatrend che richiedono di rendere le auto più intelligenti

L'elettronica, i software e l'intelligenza artificiale sono diventati indispensabili per l'auto intelligente. Rappresenteranno il 30% del valore di un'auto nel 2030, rispetto al 10% di oggi.

In confronto, gli odierni aerei a medio raggio utilizzano circa 17 milioni di righe di codice, mentre un'auto premium ne utilizza più di 70 milioni.

Valeo ha sviluppato le sue competenze di conseguenza, basandosi sulla sua esperienza nella meccanica per diventare un esperto di elettronica, meccatronica e software.

Le innovazioni Valeo in mostra al CES 2023 includono meccatronica, elettronica e software.

Al CES di quest'anno, Valeo sta dimostrando di essere diventato un attore della mobilità globale. Le sue tecnologie non sono più solo per le automobili.

Ora possono equipaggiare tutte le nuove forme di mobilità, andando oltre il regno delle automobili, utilizzando le infrastrutture per creare nuovi servizi, dando vita a nuove esperienze di viaggio.

Valeo vince quattro premi per l'innovazione al CES 2023

L'immersiva esperienza di Valeo per l'abitacolo: una combinazione perfetta di tecnologia digitale e software per reinventare l'esperienza degli interni e rendere la guida più sicura. Interattività e sicurezza sono al centro di questo sistema che combina interfaccia uomo-macchina, illuminazione dinamica e soluzioni di retroilluminazione.

Valeo Trained Park4U®: il primo sistema di assistenza al parcheggio automatico al mondo.

Valeo Thin Bilite: un modulo di illuminazione ultracompatto ed elegante con una doppia funzionalità per una guida notturna più sicura.

Valeo Cyclee™: un sistema di assistenza elettrica all-in-one per biciclette