Valeo vince quattro premi per l'innovazione del prossimo CES 2023

ces-inveiled-2022-paris
All'inaugurazione del CES, avvenuta lunedì 10 ottobre al Palais Brongniart di Parigi, Valeo ha ricevuto quattro premi per l'innovazione del CES® 2023 per le sue tecnologie Valeo Trained Park4U®, Valeo Interior immersive a insegne interiori, Valeo Thin Bilite e Valeo Cycle™.

Valeo Cycle™

Valeo ha sviluppato un'unica soluzione di assistenza elettrica per le biciclette, integrando un motore elettrico a 48 volt e un cambio automatico e adattivo a sette velocità, sviluppato in collaborazione con la società francese Effigear. Inoltre, Valeo fornisce, tramite una partnership con una società francese, la batteria e l’interfaccia posizionati sul manubrio della moto per visualizzare tutte le informazioni operative del sistema. Con una potenza di 130 Nm (Newton*metro), oggi è il sistema di assistenza elettrica più potente sul mercato.

Valeo Trained Park4U®

Trained Park4U, un sistema di parcheggio autonomo, solleva il conducente dalle operazioni di parcheggio ripetitive, come in un vialetto privato. Il conducente "allena" il sistema eseguendo la manovra una volta sola. Il sistema memorizza l'ambiente e può quindi riprodurre la manovra in qualsiasi momento, in quanto riconosce l'ambiente, anche se viene modificata per stagione, tempo o oggetti in movimento. Con l'ausilio di sensori integrati, il sistema rileva tutti gli oggetti nel percorso ed evita le collisioni regolando la direzione. I conducenti apprezzeranno particolarmente questa tecnologia in vialetti ristretti o orientati.

Valeo-Training4u®

Fascia di immersione interna di Valeo

L'interattività e la sicurezza sono il nucleo di questo unico sistema decorativo a cristalli che integra l'interfaccia uomo-macchina, l'illuminazione dinamica e le soluzioni di retroilluminazione. Quando il sistema è attivato, la decorazione "metallo" è traslucida e appare l'interfaccia interattiva. L'illuminazione è utilizzata per l'ambiente con animazione e comprende anche funzioni per migliorare la sicurezza, come i segnali di avvertimento. Il sistema ha un aspetto metallico quando è spento e un aspetto a rombo scintillante quando il sistema è attivato. Il design accattivante e la combinazione di caratteristiche assicurano un marchio altamente specifico e forte.

Valeo-interno a insegne interiori

Modulo di illuminazione Valeo Thin Bilite

Questo nuovo modulo di illuminazione Valeo offre un'altezza ridotta dell'obiettivo di 15 mm e include due funzionalità per i fasci bassi e alti nella stessa confezione. Ciò consente un'integrazione fluida nelle insegne dei veicoli per un design sottile ed elegante. Oggi, l'illuminazione per auto è chiaramente progettata con proiettori più sottili, specialmente su alcuni nuovi veicoli elettrici, a causa dell'obsolescenza del grill anteriore.

Il programma CES Innovation Awards è un concorso annuale che riconosce la straordinaria progettazione e progettazione dei prodotti tecnologici per i consumatori. Il programma riconosce i vincitori in una serie di categorie di prodotti tecnologici per i consumatori e indica i primi esecutori di ciascuna categoria. I prodotti presentati devono essere disponibili sul mercato per la prima volta dopo il 1o aprile 2022 o devono essere previsti prima del 1o aprile 2023. Un gruppo di esperti del settore, compresi i membri dei media, dei designer e degli ingegneri, ha esaminato le proposte sulla base di innovazione, tecnologia e funzionalità, estetica e progettazione