• Formazione Tecnica

    Valeo premiato da Auto Plus per Ineez, una semplice soluzione di ricarica elettrica adattata ad ogni utilizzo

    Le soluzioni di ricarica Valeo Ineez vincono il premio Auto Plus 2023 nella categoria "Apparecchiature"

    Il premio Auto Plus 2023 nella categoria "Apparecchiature" è stato assegnato da una giuria, composta dalla redazione di Auto Plus e da un gruppo di lettori, a Valeo Ineez, il marchio del Gruppo Valeo dedicato alle soluzioni di ricarica per veicoli elettrificati.

     

    La compatibilità è fondamentale

    In un mondo in cui il cambiamento climatico è in atto, il settore automobilistico si sta trasformando per affrontare queste sfide. Valeo sostiene questa trasformazione sviluppando e producendo soluzioni innovative per migliorare i motori odierni e progettare la mobilità elettrica del futuro.
    Valeo supporta anche gli automobilisti nella ricarica dei loro veicoli grazie a una gamma di cavi di ricarica e caricabatterie mobili commercializzati con il marchio Valeo Ineez. Questi cavi o caricabatterie mobili sono compatibili con il 100% dei veicoli ibridi elettrici e plug-in e con il 100% dei punti di ricarica AC in Europa, sia a casa che in una stazione di ricarica pubblica. 
    Valeo Ineez incontra tutte le configurazioni di parcheggio durante il caricamento del veicolo, offrendo cavi di diverse lunghezze che vanno dai 5 ai 10 metri. Una versione "globetrotter" fornita con un connettore multiplo permetterà al veicolo di ricaricarsi ovunque in Europa. I cavi di ricarica Ineez e i caricabatterie mobili sono conformi a tutte le norme europee vigenti. Hanno anche un grado di protezione IP65 che ne garantisce l'impermeabilità, sia per l'uso all'interno che all'esterno, anche sotto la pioggia.
     

    Un selettore online

    A partire da settembre 2023, Valeo creerà un selettore online che permetterà di trovare la soluzione più adatta alle esigenze del cliente. Introducendo il modello del suo veicolo ibrido elettrico o plug-in, il tipo di presa di ricarica, la lunghezza desiderata del cavo e la velocità di ricarica, il selettore on-line di Valeo Service proporrà l'offerta più adatta. 
    Eric Schuler, Presidente di Valeo Service:

    "Siamo molto onorati di questo premio, consegnato dai redattori e dai lettori di Auto Plus che hanno eletto Valeo Ineez come vincitore nella categoria ‘Apparecchiature’. Il settore dell'assistenza post-vendita sta inoltre accompagnando la trasformazione del mondo automobilistico verso i veicoli elettrici. Con questo in mente, Valeo ha progettato un sistema di ricarica che è facile da usare e 100% compatibile con un'ampia gamma di applicazioni di ricarica. La gamma di cavi e caricabatterie mobili Valeo Ineez sarà in vendita in Europa da settembre 2023."

    Puoi anche interessare

    Valeo e Virta: partner per una soluzione di ricarica integrata

    Al Flotauto Show del 6 febbraio 2025, Valeo e Virta hanno ufficializzato la loro partnership. L’obiettivo di questa collaborazione è quello di rafforzare la loro posizione nell’ecosistema in espansione dei veicoli elettrici e della gestione dell’energia integrando le loro tecnologie.

    Ricevi le novità: iscriviti alla nostra newsletter

    Registrando il tuo indirizzo e-mail sovrastante, accetti di ricevere via email le nostre offerte commerciali. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento modificando le impostazioni sul tuo account e tramite i collegamenti di disiscrizione.

    Utilizziamo reCAPTCHA per prevenire l'abuso automatizzato dei nostri moduli. L'utilizzo di questo modulo è soggetto a Informativa sulla privacy di Google e Termini dell servizio.