Il premio Auto Plus 2023 nella categoria "Apparecchiature" è stato assegnato da una giuria, composta dalla redazione di Auto Plus e da un gruppo di lettori, a Valeo Ineez, il marchio del Gruppo Valeo dedicato alle soluzioni di ricarica per veicoli elettrificati.
La compatibilità è fondamentale
In un mondo in cui il cambiamento climatico è in atto, il settore automobilistico si sta trasformando per affrontare queste sfide. Valeo sostiene questa trasformazione sviluppando e producendo soluzioni innovative per migliorare i motori odierni e progettare la mobilità elettrica del futuro.
Valeo supporta anche gli automobilisti nella ricarica dei loro veicoli grazie a una gamma di cavi di ricarica e caricabatterie mobili commercializzati con il marchio Valeo Ineez. Questi cavi o caricabatterie mobili sono compatibili con il 100% dei veicoli ibridi elettrici e plug-in e con il 100% dei punti di ricarica AC in Europa, sia a casa che in una stazione di ricarica pubblica.
Valeo Ineez incontra tutte le configurazioni di parcheggio durante il caricamento del veicolo, offrendo cavi di diverse lunghezze che vanno dai 5 ai 10 metri. Una versione "globetrotter" fornita con un connettore multiplo permetterà al veicolo di ricaricarsi ovunque in Europa. I cavi di ricarica Ineez e i caricabatterie mobili sono conformi a tutte le norme europee vigenti. Hanno anche un grado di protezione IP65 che ne garantisce l'impermeabilità, sia per l'uso all'interno che all'esterno, anche sotto la pioggia.
Un selettore online
A partire da settembre 2023, Valeo creerà un selettore online che permetterà di trovare la soluzione più adatta alle esigenze del cliente. Introducendo il modello del suo veicolo ibrido elettrico o plug-in, il tipo di presa di ricarica, la lunghezza desiderata del cavo e la velocità di ricarica, il selettore on-line di Valeo Service proporrà l'offerta più adatta.
Eric Schuler, Presidente di Valeo Service:
"Siamo molto onorati di questo premio, consegnato dai redattori e dai lettori di Auto Plus che hanno eletto Valeo Ineez come vincitore nella categoria ‘Apparecchiature’. Il settore dell'assistenza post-vendita sta inoltre accompagnando la trasformazione del mondo automobilistico verso i veicoli elettrici. Con questo in mente, Valeo ha progettato un sistema di ricarica che è facile da usare e 100% compatibile con un'ampia gamma di applicazioni di ricarica. La gamma di cavi e caricabatterie mobili Valeo Ineez sarà in vendita in Europa da settembre 2023."