La tecnologia LiDAR di Valeo è stata premiata con due nuovi premi

La tecnologia LiDAR di Valeo riceve due nuovi riconoscimenti
SAFETYBEST Award 2023 e ICA Summit Award 2023 per la tecnologia LiDAR di Valeo

La tecnologia LiDAR di Valeo ha ricevuto il SAFETYBEST Award 2023 durante il Gala AUTOBEST dell'11 maggio 2023 e l'ICA Summit Award 2023 nella categoria 'Automotive Sensor Hardware Solution of the Year' il 15 maggio 2023. Valeo è la prima società di primo livello a ricevere il premio SAFETYBEST, che dimostra il ruolo crescente dei fornitori nel promuovere l'innovazione nell'industria automobilistica. Questi due premi confermano la leadership tecnologica di Valeo e arrivano dopo il Pace Award nel 2018 e il Frost & Sullivan market leadership Award nel 2022.

La capacità di Valeo di mantenere le sue promesse è riconosciuta anche dai nostri clienti in tutto il mondo. Abbiamo annunciato a marzo 2023 ordini negli ultimi 18 mesi per un valore di oltre 1 miliardo di euro per SCALA 3, l'ultima generazione di LiDAR. Valeo, leader globale in Advanced Driver Assistance Systems (ADAS), è stata la prima, e rimane l'azienda leader nella produzione di sensori LiDAR per autoveicoli e software di percezione su scala industriale per la guida autonoma di livello 3.

Clément Nouvel, Valeo CTO LiDAR spiega "La tecnologia LiDAR di Valeo è il risultato di oltre 10 anni di sviluppo ed è in produzione da più di 5 anni. È già in uso sui veicoli di tutto il mondo e contribuisce alla sicurezza degli utenti della strada nonché allo sviluppo della mobilità automatizzata. Siamo orgogliosi di ricevere questi nuovi premi che riconoscono il nostro impegno nel fornire le migliori tecnologie ai nostri clienti e contribuire a una mobilità più ecologica e sicura in tutto il mondo."

Valeo SCALA 1 e 2 hanno reso la guida autonoma condizionata negli ingorghi una realtà. SCALA 3 ha notevolmente aumentato il dominio di funzionamento - e quindi il valore del cliente - dei veicoli privati grazie ad una più ampia gamma di utilizzo e ad un supporto di velocità più elevato. Valeo è anche leader nel settore delle apparecchiature robotassiche in quanto SCALA 3 consente ai nostri clienti di realizzare la robotassia su scala, utilizzando una tecnologia collaudata e all'avanguardia nella produzione di massa.

Oltre alle sue capacità hardware, SCALA 3 è dotato di una suite di moduli software, tra cui algoritmi basati sulla percezione e sull'intelligenza artificiale. Le sue funzioni LiDAR garantiscono una sicurezza e un'affidabilità senza precedenti grazie al rilevamento di blocchi, pioggia e spray, calibrazione online o disallineamento. Può identificare oggetti - come un pneumatico - lasciati su una strada asfaltata nera non illuminata a più di 150 metri di distanza che né il conducente, né le telecamere né i radar sono in grado di rilevare in modo affidabile. Infine identifica, classifica e traccia gli oggetti, dando al sistema di fusione dell'auto la mappatura 3D completa intorno all'auto, e infine rendendo possibile la guida autonoma. Questi moduli software possono essere facilmente incorporati sulle principali piattaforme SoC e possono essere eseguiti su ECU o controller di dominio dedicati.