La sfida di Valeo per la riforestazione in Italia!

Valeo vuole fare qualcosa di tangibile, insieme ai clienti, per contrastare i danni causati dagli incendi che hanno colpito il Paese nell'estate 2021.

L'obiettivo di Valeo è quello di sostenere il Paese in maniera concreta, coinvolgendo attivamente distributori e officine in questo importante progetto: per ogni 100kg di prodotti Valeo ordinati nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2021, Valeo pianterà un albero nel parco regionale della Maremma, sulla costa toscana.

La riforestazione in quest'area permetterà lo sviluppo della biodiversità locale piantando specie diverse di alberi, tra cui il pino marittimo, la quercia e il leccio, e creando numerosi rifugi per la fauna selvatica. Questa foresta sostenibile, inoltre, rifornirà l'industria del legno e proteggerà le aree limitrofe da pericoli naturali come inondazioni e frane.

Valeo ha scelto di sostenere il lavoro di Reforest'Action, un'impresa sociale la cui missione è preservare e ripristinare foreste in tutto il mondo come risposta sostenibile ai cambiamenti climatici e alla biodiversità. Il ripristino delle foreste è fondamentale per il futuro del pianeta: esse, infatti, rappresentano il principale serbatoio di carbonio terrestre, ospitano l'80% della biodiversità esistente e sostengono il 25% della popolazione mondiale.

Lavorando in sinergia con i propri clienti, Valeo si pone come obiettivo la piantagione di 10 mila alberi, per avere un impatto sostanziale sull'ambiente.

Questa iniziativa si inserisce perfettamente nel DNA di Valeo, che sviluppa tecnologie più pulite e sicure, abbracciando la riduzione delle emissioni di CO2 e adottando un approccio globale per limitare l'impatto delle sue attività sull'ambiente. Grazie a questo, Valeo è attualmente riconosciuta come l'azienda più sostenibile nel settore automobilistico da tutte le principali agenzie e classifiche.

Sosteniamo insieme l'ambiente!