ЛЕТ
Scegli il tuo profilo:
Autoriparatore
  • Distributore
  • Automobilista

Doppia frizione a bagno d'olio (DWC) per auto

DWC

Cambi di marcia istantanei, senza interruzione della coppia, per maggiore comfort ed efficienza.

Migliora il comfort di guida eliminando la rottura della coppia durante i cambi di marcia, grazie alla grande reattività del sistema e alle strategie di controllo. È perfettamente adatto per motori a coppia elevata.

La doppia frizione a bagno d'olio di Valeo consente il controllo della coppia fornito da dispositivi di limitazione della pressione intorno ai pistoni, mentre il suo design del circuito idraulico fornisce un'elevata capacità di raffreddamento. La rapidità di risposta del sistema e l'efficienza delle strategie di controllo contribuiscono a rendere la guida del veicolo un puro piacere.
 

  • Per APPLICAZIONI RECENTI, veicoli prodotti dal 2015
  • TECNOLOGIA UTILIZZATA da molti produttori su diverse applicazioni
  • + 2M VEICOLI attualmente in circolazione in Europa, + 5M NEL 2025
  • MADE IN FRANCE, centro di competenza con sede ad Amiens
  • TECNOLOGIA IN SVILUPPO
  • ACCESSIBILE DA TUTTE LE OFFICINE


COME FUNZIONA IL DWC?


La doppia frizione a bagno d'olio Valeo esiste in due versioni: DWC300 e DWC500, ciascuna per una determinata classe di potenza. È leggermente più complesso della variante a secco, ma è comunque più facile da sostituire rispetto ai vecchi sistemi in commercio. Rispetto a questi altri sistemi, non è necessario regolare o calibrare nulla durante l'installazione nel cambio. Tuttavia, hai bisogno di strumenti speciali.

Come il DDC, il DWC di Valeo viene fornito come modulo preassemblato, il che ne facilita notevolmente l'installazione. Entrambe le frizioni sono sostanzialmente aperte. L'azionamento delle due frizioni (una per 2-4-6-R e una per 1-3-5-7 marce) non avviene più con leve e fermi meccanici, ma con pressione idraulica, direttamente su quella che si può chiamare 'meccanismi'.

I meccanismi funzionano quindi come pistoni e vengono alimentati con la pressione dell'olio attraverso complessi fori e canali. La pressione dell'olio alternata ai due meccanismi mantiene uniti i gruppi di piastre di attrito in modo che la coppia del motore possa essere trasmessa ogni volta a uno dei gruppi di ingranaggi del cambio. Il passaggio da questa pressione a una delle due frizioni può essere eseguito rapidamente e senza intoppi, creando un sistema efficiente.

Anche in questo caso le parti della frizione fornite da Valeo sono identiche al prodotto originale, garantendo così funzionamento e qualità.

Apprezziamo il tuo interesse
Conferma il tuo indirizzo email