• Formazione Tecnica
    Image Ventole

    Ventola aria condizionata auto

    L'aria nell'abitacolo viene azionata da un ventilatore motorizzato, più comunemente noto come ventilatore. Il modulo ventilatore si trova all'interno del HVAC.

    Esso consiste in:   

    • Una ventola   
    • Un motore   
    • Un dispositivo per il controllo della potenza   

    Il ventilatore è progettato sulla base di:   

    • Trarre potenza termica dagli scambiatori di calore per ottenere il giusto flusso   
    • Trasmettere il calore nel circuito, al fine di regolare la pressione.    

    Il ventilatore garantisce un flusso d'aria efficiente nell'abitacolo. Si tratta di una componente fondamentale per il comfort e la sicurezza dei passeggeri, come ad esempio il disappannamento del parabrezza. Il ventilatore deve essere sostituito dopo un incidente. La maggior parte dei veicoli sono dotati di un ventilatore, compresi i veicoli non climatizzati. Sui veicoli prodotti in Europa, uno su due monta un ventilatore Valeo.

    Ricevi le novità: iscriviti alla nostra newsletter

    Registrando il tuo indirizzo e-mail sovrastante, accetti di ricevere via email le nostre offerte commerciali. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento modificando le impostazioni sul tuo account e tramite i collegamenti di disiscrizione.

    Utilizziamo reCAPTCHA per prevenire l'abuso automatizzato dei nostri moduli. L'utilizzo di questo modulo è soggetto a Informativa sulla privacy di Google e Termini dell servizio.