L'aria esterna si raffredda mentre passa attraverso le alette dell'evaporatore e trasferisce il suo calore al refrigerante. L'aria fredda viene soffiata nell'abitacolo a temperature comprese tra i 2°C e 10°C. L'aria condizionata è spesso considerata come un mezzo di raffreddamento dell'aria, ma uno dei suoi ruoli più importanti è deumidificare l'aria. Nella stagione fredda, è importante per ridurre i livelli di umidità nella cabina. Molti passeggeri possono facilmente produrre condensa sui vetri dell'auto. L'eliminazione della condensa si può ottenere attraverso un processo di condensazione sulle alette del condensatore. La condensa (acqua) viene raccolta e successivamente evacuata sotto la macchina.
l'evaporatore deve essere sostituito se è intasato, danneggiato o contaminato con muffa persistente. I problemi più comuni legati agli evaporatori sono: Perforazione a causa della corrosione
Ricevi le novità: iscriviti alla nostra newsletter
Registrando il tuo indirizzo e-mail sovrastante, accetti di ricevere via email le nostre offerte commerciali. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento modificando le impostazioni sul tuo account e tramite i collegamenti di disiscrizione.
Utilizziamo reCAPTCHA per prevenire l'abuso automatizzato dei nostri moduli. L'utilizzo di questo modulo è soggetto a Informativa sulla privacy di Google e Termini dell servizio.