Il condensatore è uno scambiatore di calore. Si trova nella parte anteriore del veicolo. Il condensatore raffredda il refrigerante (riscaldato dal compressore) che diventa un liquido (condensati) trasferendo il calore al flusso d'aria dell'ambiente che vi passa attraverso. La competenza OE Valeo è presente in tutta la vasta gamma di 460 codici che copre l'85% delle autovetture europee e dei veicoli commerciali leggeri del parco auto.
I vantaggi sono i seguenti:
* SWAAT: Sea WAter Acidified Test
La gamma del condensatore Valeo è interamente in alluminio brasato. Il serbatoio dell'essiccatore può essere integrato direttamente ai condensatori al fine di preservare la struttura generale e diminuire il livello di vibrazioni.
Il condensatore deve essere sostituito dopo un incidente, un guasto o una perdita. Durante la sostituzione, dopo lo smontaggio del condensatore, è necessario inserire o tappare le linee subito dopo averle staccate per evitare la contaminazione con l'umidità e la polvere. Valeo raccomanda anche di sostituire il serbatoio del cilindro essiccatore, le articolazioni, il cambio dell'olio (risciacquo del circuito utilizzando il kit di lavaggio) e di iniettare il tracciante per la rivelazione di fughe.
Ricevi le novità: iscriviti alla nostra newsletter
Registrando il tuo indirizzo e-mail sovrastante, accetti di ricevere via email le nostre offerte commerciali. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento modificando le impostazioni sul tuo account e tramite i collegamenti di disiscrizione.
Utilizziamo reCAPTCHA per prevenire l'abuso automatizzato dei nostri moduli. L'utilizzo di questo modulo è soggetto a Informativa sulla privacy di Google e Termini dell servizio.