Anello di tenuta toroidale - Aria condizionata

Anello di tenuta toroidale

Le guarnizioni assicurano la tenuta del circuito A/C; essi forniscono un contributo essenziale per la longevità del sistema. L'O-ring è la più comune tipologia di tenuta.

Le guarnizioni agiscscono in diversi modi, a seconda del progetto del sistema di tenuta: i giunti possono essere sigillati per contatto, compressione o di schiacciamento.  

Le guarnizioni vengono installate tra ogni parte di collegamento dei vari componenti del circuito A/C (compressore, condensatore, ricevitore essiccatore, valvola di espansione ed evaporatore) o varie opzioni che possono essere installati sui tubi (pressostati, valvole, ecc.)

Il ciclo di lubrificazione è la chiave per il sistema di tenuta; gli O-ring devono essere lubrificati per essere completamente efficienti. Sebbene gli O-ring devono essere lubrificati per poter funzionare correttamente, un lungo periodo senza attivazione del sistema A/C può generare perdite di fluido. 

 

Valeo Info:

Prima dell'installazione, l'O-ring deve sempre essere lubrificato con lo stesso olio utilizzato nel compressore, al fine di rendere la migliore tenuta possibile.

Serve una mano?

Sei un

Per un sito su misura per te, seleziona il tuo profilo