La funzione primaria di un termostato è quella di mantenere una temperatura minima di funzionamento nel motore dell'automobile. Quando il motore viene avviato, la miscela antigelo ed il refrigerante vengono controllati nel motore dal termostato. Si opera per il raggiungimento di una temperatura specificata. Il refrigerante scorrerà attraverso il radiatore per mantenere il motore ad una temperatura prossima alla temperatura nominale del termostato.
Ci sono principalmente tre tipi termostato che sono attualmente disponibili nella gamma Valeo:
1 - Termostati convenzionali:
2 - Termostati riscaldati elettricamente:
3 - Termostati attuati elettronicamente:
Scegli la gamma termostato Valeo per:
Guasto termostato Il termostato può restare chiuso se l'elemento di cera viene danneggiato da un surriscaldamento precedente, o dalla corrosione o dall'età. Se il termostato non si chiude, il flusso continuo di refrigerante attraverso il termostato consente al motore di raggiungere la temperatura di funzionamento normale. Ciò può causare una cattiva guidabilità nella stagione fredda, un forte aumento del consumo di carburante, un insufficiente output calorifero, etc. Il termostato deve anche essere sostituito in caso di sostituzione della pompa dell'acqua.
Ricevi le novità: iscriviti alla nostra newsletter
Registrando il tuo indirizzo e-mail sovrastante, accetti di ricevere via email le nostre offerte commerciali. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento modificando le impostazioni sul tuo account e tramite i collegamenti di disiscrizione.
Utilizziamo reCAPTCHA per prevenire l'abuso automatizzato dei nostri moduli. L'utilizzo di questo modulo è soggetto a Informativa sulla privacy di Google e Termini dell servizio.