Pre-heating timer relays
Le guarnizioni assicurano la tenuta del circuito A/C; essi forniscono un contributo essenziale per la longevità del sistema. L'O-ring è la più comune tipologia di tenuta.
Le guarnizioni agiscscono in diversi modi, a seconda del progetto del sistema di tenuta: i giunti possono essere sigillati per contatto, compressione o di schiacciamento.
Le guarnizioni vengono installate tra ogni parte di collegamento dei vari componenti del circuito A/C (compressore, condensatore, ricevitore essiccatore, valvola di espansione ed evaporatore) o varie opzioni che possono essere installati sui tubi (pressostati, valvole, ecc.)
Il ciclo di lubrificazione è la chiave per il sistema di tenuta; gli O-ring devono essere lubrificati per essere completamente efficienti. Sebbene gli O-ring devono essere lubrificati per poter funzionare correttamente, un lungo periodo senza attivazione del sistema A/C può generare perdite di fluido.
Valeo Info: prima dell'installazione, l'O-ring deve sempre essere lubrificato con lo stesso olio utilizzato nel compressore, al fine di rendere la migliore tenuta possibile.