Scegli il tuo profilo:
Autoriparatore
  • Distributore
  • Automobilista

Regolamento Valeo Specialist Club

REGOLAMENTO INTEGRALE DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI DENOMINATA
“VALEO SPECIALIST CLUB”

_

Regolamento

1. SOCIETÀ PROMOTRICE


VALEO SERVICE ITALIA S.p.A., con Sede Legale in Via Asti n.89 - 10026 Santena (TO), P.IVA e C.F. 05513730019 (di seguito “Società Promotrice”).


2. SOGGETTO DELEGATO


ICTLabs S.p.A., con sede legale in Viale Monza n.347 - 20126 Milano (MI), P.IVA e C.F. 05504510966 (di seguito “Delegato”).


3. TIPOLOGIA DELLA MANIFESTAZIONE


Operazione a Premi.


4. PERIODO DI PARTECIPAZIONE


La presente manifestazione a premi sarà pubblicizzata a partire dal 13 maggio 2022.
Sarà possibile partecipare e accumulare punti nel periodo dal 13 maggio 2022 fino al 30 novembre 2023.
Termine ultimo per la richiesta dei premi: entro il 31 dicembre 2023.


5. DESTINATARI


La presente manifestazione a premi è rivolta ai Titolari delle officine di autoriparazioni (residenti e domiciliati in Italia o nella Repubblica di San Marino) con sede legale e amministrativa come da paragrafo “AMBITO TERRITORIALE”.
Sono esclusi e pertanto non possono partecipare all’iniziativa:
− I consumatori finali,
− I minorenni,
− Coloro che intrattengono un rapporto di dipendenza con la Società Promotrice e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente manifestazione a premi.


6. AMBITO TERRITORIALE


L’iniziativa si svolgerà nel territorio della Repubblica Italiana e della Repubblica di San Marino.


7. PRODOTTI COINVOLTI


Sono coinvolti nella presente manifestazione a premi tutti i prodotti a marchio “Valeo” (di seguito “Prodotti coinvolti”).
Ad ognuno dei prodotti coinvolti saranno associati dei punti spettanti, da un minimo di 5 punti ad un massimo di 270 punti
ciascuno.
L’elenco dell’intera gamma dei prodotti coinvolti ed i rispettivi punti sarà disponibile nell’apposita sezione presente sul sito www.valeoservice.it.
Si precisa che: daranno diritto a partecipare alla presente manifestazione a premi i soli prodotti coinvolti acquistati direttamente o tramite rivenditori/distributori autorizzati Valeo.


8. FINALITA’ DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI


La presente manifestazione a premi viene svolta dalla Società Promotrice con l’intento di promuovere la commercializzazione
dei prodotti coinvolti sopra indicati.


9. MODALITÀ DI ADESIONE


I Destinatari potranno partecipare alla presente manifestazione a premi tramite L’APPLICAZIONE GRATUITA “Valeo Specialist Club” - scaricabile da “App Store” o “Google Play”.
I Destinatari per partecipare ed iniziare ad accumulare punti dovranno registrarsi inserendo nell’apposito form i dati richiesti:
Ragione sociale impresa, sede legale impresa, nome e cognome del legale Rappresentante, numero di telefono e indirizzo email, prendere visione dell’Informativa Privacy, oltreché prendere visione e accettare il presente Regolamento e le Condizioni Generali di utilizzo del Portale.
In fase di registrazione, il Destinatario dovrà inoltre scegliere il proprio Nome Utente la Password, che dovrà utilizzare per tutti gli accessi successivi.
I Destinatari potranno richiedere in qualsiasi momento la cancellazione, mediante l’apposito form accessibile dal Portale.
Alla conferma dell'avvenuta cancellazione, il Destinatario perderà automaticamente il diritto a partecipare alla presente manifestazione a premi e tutti i punti accumulati, ma non ancora utilizzati entro il termine dei 30 giorni successivi alla data di richiesta cancellazione, andranno persi. In caso di successiva re-iscrizione alla manifestazione a premi, l'accumulo dei punti avverrà ex novo a partire dalla data della nuova iscrizione e i punti precedentemente accumulati e non utilizzati, non potranno in alcun modo essere recuperati.


10. MODALITÀ DI ACCUMULO PUNTI


Per tutto il periodo previsto per la partecipazione, ciascun Destinatario potrà accumulare punti, a fronte dell’acquisto dei prodotti coinvolti, secondo le modalità indicate di seguito.
L’elenco dell’intera gamma dei prodotti coinvolti ed i rispettivi punti sarà disponibile nell’apposita sezione presente sul sito www.valeoservice.it.
La Società Promotrice, in alcuni periodi compresi all’interno del periodo di partecipazione previsto dal presente Regolamento, potrà proporre l’erogazione di punti doppi o di punti aggiuntivi a fronte dell’acquisto di determinati prodotti a marchio “Valeo”, in occasione di particolari periodi di promozione e/o in relazione a specifiche attività promozionali e/o di marketing, anche di durata limitata, che saranno di volta in volta preventivamente e debitamente comunicate ai destinatari mediante il Portale e con tutti gli altri mezzi ritenuti idonei.
Resta inteso che, ad eccezione dei periodi espressamente indicati nelle rispettive comunicazioni, saranno ritenute valide esclusivamente le logiche di attribuzione dei punti indicate nel presente Regolamento.
Ai fini dell’accredito dei punti, il Destinatario dovrà effettuare l’accesso all’Area Privata, nella sezione dedicata alla presente manifestazione a premi ed inserire nell’apposito campo, manualmente o mediante scansione, il codice a barre e, ove disponibile, il codice di autenticità, per ciascuno dei prodotti coinvolti acquistati. L'accredito dei punti corrispondenti è subordinato alla verifica della veridicità e correttezza delle informazioni caricate sul Portale ed avverrà entro 30 giorni dalla data di caricamento e comunque in tempi utili per la richiesta premi da parte del Destinatario.
Si specifica che, per i soli prodotti coinvolti per cui non sia disponibile il codice di autenticità, sarà prevista la possibilità di caricamento fino ad un massimo di nr. 5 prodotti dello stesso tipo (identificati da uno stesso codice a barre) per Settimana di partecipazione per ciascun Destinatario.
Per “Settimana di partecipazione”, s’intende il periodo compreso tra le ore 00.01 del lunedì e le ore 23.59. della domenica.
La Società Promotrice si riserva la facoltà di negare l’eventuale accredito di punti in caso di comunicazioni false e/o incomplete.
Si precisa che, ai fini della partecipazione alla presente manifestazione a premi, saranno ritenuti validi i Prodotti coinvolti i cui codici a barre risultino non essere già stati utilizzati, dal medesimo Destinatario e/o da terzi, per partecipare alla presente Iniziativa e/o ad altre iniziative promozionali promosse da Valeo, nel Periodo di partecipazione e/o antecedentemente.
I Destinatari potranno consultare in qualunque momento il saldo punti aggiornato (di seguito “Saldo Punti”), accedendo al all’Area Privata con le proprie credenziali, nella sezione dedicata alla presente manifestazione a premi “Valeo Specialist Club”.


11. MONTEPREMI


La Società Promotrice stima di erogare premi per un montepremi indicativo complessivo pari a 30.000,00 euro (IVA inclusa), salvo conguaglio alla fine della manifestazione a premi.
Ai sensi dell’art. 7 del D.P.R. n. 430 del 26 ottobre 2001, è stata versata una cauzione a garanzia dei Premi pari al 20% del valore complessivo dei Premi previsti in palio.


12. PREMI


L’elenco completo dei premi, con i rispettivi punti richiesti, è disponibile sul sito www.valeoservice.it. I premi del catalogo potranno essere richiesti esclusivamente dal Destinatario, accedendo al Portale con le proprie credenziali ed effettuando l’ordine online, previa verifica della disponibilità dei punti necessari sulla propria posizione.
A fronte di ogni richiesta, una volta verificata la posizione del Destinatario e, più in generale, la sussistenza dei requisiti previsti dal presente Regolamento, si procederà alla spedizione all’indirizzo fisico – entro il territorio nazionale italiano e/o della Repubblica di San Marino, o, in caso di premi digitali, all’indirizzo e-mail, presente nell’Area Personale del Destinatario all’atto della richiesta del premio stesso.
Una volta confermato l’ordine del premio, la richiesta non potrà più essere annullata o sostituita, né sarà possibile modificare i recapiti indicati in fase d’ordine per la consegna del premio.
Si precisa che:
− In caso di spedizione all’indirizzo fisico indicato dal Destinatario, si precisa che nessuna responsabilità sarà imputabile alla Società Promotrice in caso di consegna dei premi la cui confezione sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o danneggiata. La consegna dei premi avverrà tramite posta o corriere, a cui andrà contestato immediatamente al momento della consegna il danno riscontrato. Prima di firmare la ricevuta di consegna, si consiglia il ricevente di controllare accuratamente che la confezione non rechi segni evidenti di manomissione, rottura o altro. In questi casi, il Destinatario potrà respingere la consegna indicandone chiaramente la motivazione sulla ricevuta di consegna.
− In caso di spedizione del premio via e-mail indicato dal Destinatario, la Società Promotrice non è responsabile del mancato recapito di e-mail dovute all’indicazione da parte dello stesso di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistente/errato, non disponibile, a mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam. In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata. Si raccomanda pertanto di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM / Posta indesiderata.
La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancata ricezione dei premi dovuta all'indicazione di dati errati da parte dei Destinatari. Si invita pertanto i Destinatari a controllare accuratamente i dati forniti in fase di registrazione.
I premi verranno consegnati gratuitamente entro 180 giorni dalla data della richiesta, secondo i termini di legge (art.1 co. 3 D.P.R. 430/2001).


13. NOTE SUI PREMI


− I premi in palio non sono sostituibili e non sono convertibili in denaro o in gettoni d’oro per nessun motivo, né è data facoltà agli aventi diritto di richiedere, con o senza l’aggiunta di denaro, la possibilità di ricevere premi  diversi da quelli richiesti anche se di minor valore.
− Il valore dei premi è da intendersi alla data di redazione del presente regolamento ed al valore del listino di vendita al pubblico mediato tra la vendita nel negozio specializzato normale e la grande distribuzione organizzata, senza particolari assetti promozionali dettati dal modello, dalla stagione o da eventi di mercato particolari.
− Nel caso in cui i premi in palio dovessero subire modifiche e/o aggiornamenti di forma o sostanza rispetto al modello promesso, oppure qualora gli stessi non dovessero essere più prodotti e/o commercializzati dal produttore e/o fornitore, la Società Promotrice si impegna a consegnare agli aventi diritto un premio di pari o maggior valore avente funzionalità e prestazioni uguali o superiori. L’avente diritto non potrà pretendere in alcun modo che i premi indicati nel presente regolamento e/o eventualmente raffigurati sul catalogo e/o sui materiali pubblicitari gli vengano ugualmente consegnati nella forma, nel marchio, nel modello, nel colore se questi non saranno, al momento della richiesta del premio, reperibili sul mercato. Per tutti i premi richiesti, valgono le normali condizioni di garanzia del produttore.
− La Società Promotrice non può essere ritenuta responsabile dell’uso improprio dei premi da parte dei Destinatari.
− La Società Promotrice non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali problematiche insorte durante l’utilizzo dei premi né dell’uso improprio degli stessi da parte dei Destinatari.


14. RICHIESTA DEI PREMI


Tutti i punti accumulati potranno essere utilizzati dal Destinatario per richiedere uno o più premi del catalogo, che è consultabile sul sito www.valeoservice.it
I premi saranno richiedibili entro e non oltre il 31 Dicembre 2023. La richiesta del premio è esclusivamente a carico del Destinatario. Nel caso in cui il Destinatario non eserciti tale diritto nei termini previsti dal presente regolamento la Società Promotrice non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile e/o
chiamata in causa.
Tutti i punti accumulati e non utilizzati entro il 31 Dicembre 2023 saranno automaticamente azzerati, così come tutti i punti accumulati e non utilizzati per i Destinatari che dovessero richiedere la cancellazione, a far data dal trentesimo giorno successivo alla data di cancellazione.
In caso di cancellazione e successiva re-iscrizione all'Iniziativa, eventuali punti accumulati e non utilizzati prima della cancellazione non potranno essere recuperati. Il Destinatario potrà accumulare nuovamente i punti a partire dalla data di reiscrizione all'Iniziativa.
La corrispondenza e veridicità dei dati forniti all’atto della partecipazione sono condizioni imprescindibili per la richiesta del premio.
Il Destinatario perderà il diritto all'ottenimento del premio qualora i dati inseriti non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri.
Registrazioni multiple non sono consentite da parte dello stesso Destinatario con l’utilizzo di diversi indirizzi e-mail. La violazione comporterà l’annullamento della richiesta del premio relativa alla presente manifestazione a premi.
La Società Promotrice si riserva di escludere i Destinatari che non aderiranno alla presente manifestazione a premi in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, utilizzo di software, sistemi automatizzati etc.) o che siano privi dei requisiti previsti per la richiesta del premio.


15. REGOLAMENTO – PUBBLICITÀ E MODIFICHE


La partecipazione alla presente manifestazione a premi “Valeo Specialist Club” è disciplinata dal presente Regolamento, il cui originale autocertificato resterà depositato e custodito presso la sede del Soggetto Delegato ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. 26.10.2001 n. 430 per tutta la durata della manifestazione e per i 12 mesi successivi alla sua conclusione.
La Società Promotrice può, in qualunque momento, modificare il Regolamento, fermi restando i diritti acquisiti dai Destinatari. Le eventuali modifiche al Regolamento avranno efficacia dalla data indicata nei relativi avvisi che saranno messi a disposizione dei Destinatari Dalla Società Promotrice sul Portale.
La pubblicità sarà conforme al presente Regolamento e verrà effettuata su canali di comunicazione che di volta in volta la Società Promotrice deciderà di utilizzare.
La versione sempre aggiornata del Regolamento sarà reperibile nella sezione dedicata sul Portale https://www.valeoservice.it


16. VARIE


− L’adesione alla presente manifestazione a premi è gratuita ed implica per il Destinatario l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.
− La corrispondenza e veridicità dei dati forniti all’atto della partecipazione sono condizioni imprescindibili per la richiesta del premio.
− Tutte le partecipazioni ricevute saranno gestite da un sistema informatico dichiarato non manomissibile da un perito informatico. Il server su cui viene effettuata la registrazione dei dati è situato in Italia.
− La Società Promotrice si riserva il diritto di richiedere ai Destinatari l’invio a mezzo posta di superficie della seguente documentazione: codici a barre (ean) dei prodotti coinvolti acquistati ritagliati dalle confezioni (oppure fotocopiati se non sarà possibile ritagliarli), copia del documento d’identità, che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi (farà fede la data del timbro postale) dalla comunicazione di richiesta (si consiglia raccomandata A/R per una maggiore tracciabilità) al seguente indirizzo: “VALEO SPECIALIST CLUB” c/o ICTLABS Strada Dei Confini, 60 - 05100 Terni. La mancata o incompleta trasmissione della documentazione entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla richiesta comporterà l’esclusione dalla partecipazione.
Non sarà possibile integrare per qualsiasi motivo e/o ragione con un secondo invio postale la documentazione mancante o erronea. La Società Promotrice non si assume responsabilità in merito alle buste non pervenute per eventuali disguidi postali o cause di qualunque altro genere. La Società promotrice non si assume inoltre alcuna responsabilità per la mancata ricezione di partecipazioni dovuta all’invio di buste attraverso il servizio di posta ordinaria/prioritaria di cui non è tracciabile la consegna. Le spese di spedizione postale saranno ad esclusivo carico dei Destinatari.
− La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possano impedire la partecipazione alla presente manifestazione a premi.
− Al fine di evitare comportamenti fraudolenti e speculativi da parte dei Destinatari la Società Promotrice si riserva la facoltà di segnalare gli stessi alle autorità competenti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Guardia di Finanza, Agenzia delle Entrate ecc.) senza procedere alla validazione delle partecipazioni relative ed al conseguente invio dei premi.
− La Società Promotrice o terze parti dalla stessa incaricate, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema di partecipazione ideato.
− L’iniziativa si svolge nel rispetto del D.P.R. 26.10.2001, n. 430 e secondo le istruzioni della Circolare ministeriale 28.03.2002, n. 1/AMTC del Ministero delle Attività Produttive (ora Ministero dello Sviluppo Economico), cui si fa riferimento per quanto nel presente Regolamento non espressamente previsto.
− La Società Promotrice si riserva di effettuare tutte le verifiche relative alla corretta partecipazione all'Iniziativa. Nel caso in cui si dovesse riscontrare che i partecipanti abbiano utilizzato mezzi e strumenti fraudolenti o in violazione del normale svolgimento della presente manifestazione a premi, perderanno il diritto al premio. In tal caso, la Società Promotrice si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa avente lo scopo di aggirare il sistema ideato e la meccanica dell'Iniziativa.
− La Società Promotrice non può in nessun caso essere ritenuta responsabile per eventi ad essa non imputabili, che possano impedire ai Destinatari /partecipanti di prendere parte alla presente Manifestazione a premi.
− La Società Promotrice dichiara che tutti i premi che verranno assegnati agli aventi diritto nell’ambito della presente Iniziativa e che saranno distribuiti nel relativo periodo di svolgimento saranno assoggettati alle ritenute previste dall’articolo 30 del D.P.R. 600/73.
− Per tutto quanto non indicato nel presente Regolamento, il Promotore si rimette a quanto previsto dal D.P.R. 430/01.


17. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI


I dati personali dei Partecipanti (quali, anagrafica completa ai fini della spedizione dei premi richiesti a catalogo) saranno trattati dalla Società Valeo Service Italia S.p.A. in qualità di Titolare del trattamento, nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”), anche con l’ausilio di strumenti informatici, per finalità connesse alla organizzazione, alla gestione e all’esecuzione della presente manifestazione a premio, compresa l'assegnazione dei premi, e per l’adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria.
Il conferimento dei dati personali è facoltativo, ma necessario per le finalità sopra indicate e l’eventuale rifiuto non consentirà di partecipare alla presente Manifestazione a premi.
Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, Valeo Service Italia S.p.A. potrà comunicare e far trattare i dati personali a soggetti terzi con i quali abbia rapporti, laddove tali soggetti forniscano servizi su richiesta di Valeo Service Italia S.p.A.; quest’ultima fornirà loro solo le informazioni necessarie a effettuare i servizi richiesti prendendo tutte le misure per tutelare i dati personali. Tali soggetti operano in qualità di Responsabili o Persone Autorizzate al trattamento, a tal fine designati da Valeo Service Italia S.p.A.
I dati personali potranno, inoltre, essere conosciuti dai dipendenti, consulenti, interinali, collaboratori di Valeo Service Italia S.p.A. i quali sono stati appositamente designati Responsabili o Persone Autorizzate al trattamento.
Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti.
La partecipazione all’Operazione avverrà secondo le modalità indicate nel presente Regolamento.
Ai fini dell’esercizio dei diritti di cui agli artt. 15-22 del GDPR, nonché per richiedere l’elenco completo dei Responsabili, è possibile utilizzare i seguenti contatti: via e-mail: dpo.external@valeo.com.
Informativa completa disponibile su https://www.valeoservice.it/it/dichiarazione-sulla-protezione-dei-dati-e-informativasulla-privacy-di-valeo