Valeo, una storia nel mercato delle macchine rotanti

Valeo, una storia di macchine rotanti per camion
Oltre 100 anni di esperienza nella produzione hanno portato Valeo a essere considerato il primo produttore di macchine rotanti per tutti i segmenti del veicolo.

1 veicolo su 3 in tutto il mondo è provvisto di un'unità Valeo

Attualmente, una macchina su tre in tutto il mondo è dotata di un prodotto Valeo, e 4,5 milioni di alternatori e motorini vengono prodotti da Valeo ogni anno.

Nel 1918 Valeo (allora Parigi Rhone) inventò il primo motorino, il Dynamotor, solo tre anni dopo essere stata fondata. Fu seguito dalla fondazione di Marchal nel 1923 e di Ducellier nel 1937. Saltiamo in avanti di 47 anni e tutte e tre le aziende furono unite sotto il brand VALEO, che presto sarebbe diventato una parola d'ordine per l'innovazione e per l'esperienza nel mondo degli alternatori e dei motorini.

Nel 1989 è stato aperto un nuovo impianto a Isle d’Abeau, Lione, specializzato in iniziatori, e nei prossimi trent’anni, ci sarebbero state grandi innovazioni che potrebbero culminare, negli ultimi due anni, con sviluppi quali Stop e Start, i-StARS e iBSG. Più di 43 milioni di produttori di starter Valeo sono attualmente in circolazione in tutto il mondo.

Una qualità eccellente è la missione di Valeo

Per tutto il ciclo di vita, i veicoli commerciali subiscono delle condizioni di sforzo pesanti che un veicolo mai potrà sopportare.

Sotto il cofano, i veicoli commerciali medi e pesanti sono esposti a temperature elevate, vibrazioni costanti e liquidi aggressivi come olio, refrigeranti e prodotti per la pulizia. All'esterno, i veicoli subiscono condizioni meteorologiche molto diverse e temperature estreme, dai freddi venti polari al sole caldo del deserto, nonché attraversano una serie di diverse superfici come asfalto, fango, polvere e sabbia, con diversi stati di disagio e in situazioni di traffico inaspettate.

Date le condizioni estremamente difficili, Valeo sviluppa i suoi alternatori e motorini per veicoli commerciali con le specifiche più elevate. Ad esempio, i nuovi motorini devono raggiungere un minimo di 40.000 cicli, mentre gli alternatori devono raggiungere 1.000 ore a 90° e una rotazione ad alta velocità. Inoltre, tutti i prodotti sono testati al 100% alla fine della linea di produzione. Gli alternatori e i motorini di Valeo per i veicoli commerciali offrono un'eccellente affidabilità nelle condizioni più difficili.

3 gamme con un sistema di garanzia come nessun altro

L'offerta Valeo è composta da 3 gamme. Ognuna di esse offre un ottimo valore e insieme coprono il 90% del mercato. Sono ORIGIN, RE-GEN e CORE-FLEX.

L'ORIGIN è l'offerta migliore. Essa fornisce nuove parti al 100% e garantisce così la durata e l'affidabilità tipici dei ricambi originali. Per ogni nuovo veicolo con un elevato valore residuo, l'ORIGIN è l'opzione migliore per un funzionamento duraturo. Il regime di garanzia è di 3 anni/300.000 km.

RE-GEN è l'offerta migliore di Valeo in termini economici. Ha il vantaggio di essere eco-friendly al 100%. Per i veicoli meno recenti con un valore residuo inferiore, Valeo offre alternatori e motorini rigenerati con un supplemento. Questi prodotti sono testati e forniscono le stesse caratteristiche tecniche e funzionali di quelli nuovi.

CORE-FLEX è l'offerta competitiva ed è costituita da una miscela di prodotti rigenerati e nuovi, senza alcun supplemento da riconoscere e con uno "sconto ecologico" per i clienti che restituiscono le carcasse a Valeo.

Entrambe le gamme RE-GEN e CORE-FLEX prevedono una garanzia di 2 anni/200.000 km

Con la comprovata esperienza di Valeo nella produzione di macchine rotanti di alta qualità, forti attività di R&S, un controllo di qualità rigoroso e un sistema di garanzia professionale, Valeo si è assicurato il suo posto in prima linea nel mercato delle macchine rotanti per gli anni a venire.