Valeo festeggia 100 anni!

Valeo festeggia i 100 anni a Parigi

Nel 2023, Valeo ha raggiunto il suo centesimo anniversario, segnando i suoi umili inizi da un piccolo laboratorio alla periferia di Parigi fino a diventare un leader globale nel settore automobilistico.

Un Anniversario Straordinario

Il 23 maggio 2023, in compagnia di clienti, partner, azionisti e amici, Valeo ha celebrato il suo centenario all'Atelier des Lumières, un immersivo museo d'arte digitale a Parigi, in Francia.

Con la sua tecnologia all'avanguardia—che fornisce spettacoli di luce, proiezioni massicce su pavimenti e pareti, e un'interazione dinamica di colore e suono—non poteva esserci un ambiente migliore di questa ex fonderia di acciaio per celebrare il centenario di Valeo’s, un'azienda che continua a essere pioniera e nel contempo innovativa nella produzione di tecnologie all'avanguardia per l'industria automobilistica.

"Nato in un modesto laboratorio nella regione parigina su iniziativa di un manipolo di esperti meccanici, Valeo è oggi, 100 anni dopo, un'azienda globale con quasi 110.000 dipendenti in 29 paesi, leader tecnologico e industriale in ciascuna delle sue attività principali - sistemi di propulsione, sistemi termici, sistemi di assistenza alla guida e comfort e sistemi di visibilità".

- Christophe Périllat, amministratore delegato di Valeo

Per cosa sta Valeo

Nel corso della sua esistenza, Valeo si è costantemente reinventata per emergere come un partecipante significativo e indispensabile alla rivoluzione della mobilità in corso, volta a servire il più ampio numero possibile di persone.

Dalle guarnizioni dei freni all'introduzione della prima LiDAR automobilistica prodotta in serie al mondo, Valeo continua a dare un contributo inestimabile al suo campo e a svolgere un ruolo diretto nel plasmare tappe significative nel progresso dell'industria.

Visto il clima attuale, Valeo è anche orgoglioso di contribuire a fare una differenza positiva nella lotta contro il riscaldamento globale, con strategie sostenibili. Essendo sostenibile, aumentando la sicurezza e spingendo l'innovazione, Valeo si sta assicurando di rimanere fedele all'essenza fondamentale della sua missione.

"So che i prossimi 100 anni saranno altrettanto ricchi ed emozionanti per Valeo degli ultimi 100 anni. Non vediamo l'ora di scrivere i prossimi capitoli di questa bellissima storia."

- Christophe Périllat, amministratore delegato di Valeo

Valeo festeggia i 100 anni a Parigi

Nell'immagine, insieme al team esecutivo di Valeo Services, alcuni dei principali clienti di Valeo:

• Christophe BOUTEMY - PHE
  • Jacques GREIVELDINGER - Smovengo