Valeo a Eurobike 2023

Valeo Cyclee a Eurobike 2023
Dal 21 al 25 giugno, Valeo ha presentato Valeo Cyclee a Eurobike 2023 a Francoforte, in Germania.

A Eurobike 2023, Valeo ha presentato Valeo Cyclee, il suo innovativo sistema di assistenza elettrica 48V per tutti i tipi di biciclette, perfettamente in fase con un mercato in trasformazione radicale.
Valeo ha avuto uno stand ad Halle 9.2 (C30) e ha anche partecipato all'area dimostrativa esterna (F12-E07).
Valeo ha iniziato le consegne ai suoi clienti e i riscontri confermano che Valeo Cyclee offre prestazioni eccezionali per una vasta gamma di usi, tra cui su cargo, trekking o mountain bike.

Durante Eurobike, Valeo ha messo in evidenza la connettività al fianco del suo partner Velco, svelando gli ultimi modelli di moto innovative e connesse top di gamma di marchi europei e americani. La collaborazione tra Valeo e Velco - rivelata lo scorso anno ad Eurobike - si sta rafforzando per ripensare la bici elettrica di domani, aumentando la sicurezza dei ciclisti, la sicurezza delle bici e la durata della bici per una migliore esperienza di guida. FUELL sarà il primo marchio americano a beneficiare della partnership tra Valeo e Velco e presenterà le sue moto nello stand di Valeo durante Eurobike.

Da quando ha presentato questa importante innovazione per il nuovo panorama della mobilità nel dicembre 2020, Valeo ha conquistato la fiducia di più di 25 clienti, tra cui importanti produttori di biciclette come Ateliers HeritageBike, Ultima, Mubea, VUF Bikes, Cycleurope e FUELL.

Valeo Cyclee a Eurobike 2023

Valeo Cyclee è il primo ad offrire un unico modulo, montato all'interno del pedalò, che integra un motore elettrico da 48V, un cambio automatico - sviluppato in collaborazione con l'azienda francese Effigear - e un software predittivo che permette al sistema di assistenza di adattarsi istantaneamente allo stile e alle esigenze di guida del ciclista. Intelligente, facile da usare e veloce da usare, il sistema di assistenza elettrica per le bici di Valeo, completo di cambio, è l'equivalente bicicletta del cambio automatico nelle auto di ultima generazione.

Le nuove tecnologie richiedono un nuovo sostegno per il mercato. Valeo ha adottato un approccio onnicomprensivo nella progettazione di questa innovazione, sfruttando la sua esperienza nel mercato post-vendita per fornire un servizio su misura ai distributori di biciclette, rendendo l'esperienza utente per le persone in sella a biciclette dotate della soluzione Valeo Cyclee 48V ancora più fluida. Il ciclo post-vendita di Valeo è ora disponibile in tutti i paesi europei.

Valeo Cyclee ha vinto il CES 2023 Innovation Award e il premio speciale della giuria al LR66 Automobile Awards 2022.