Oggi, il retrofit con i componenti di elettrificazione di Valeo è una soluzione eccellente per prolungare la durata di vita di un veicolo e accelerare la transizione globale verso la mobilità elettrica.
Il retrofit trasforma un veicolo con motore a combustione interna (I.C.E.) in uno elettrico sostituendo il motore a benzina/diesel e il serbatoio di carburante con un motore elettrico e una batteria.
Il programma "I Care for the Planet" di Valeo mira a ridurre l'impatto ambientale del mercato post-vendita automobilistico. Grazie ai suoi componenti per veicoli elettrici (EV), Valeo contribuisce a rendere più facile il passaggio ai veicoli elettrici.
In tutto il mondo, le normative sulle emissioni sono diventate sempre più severe e le grandi città stanno implementando zone a basse emissioni — e talvolta anche divieti assoluti per i diesel — per combattere l'inquinamento atmosferico e raggiungere gli obiettivi climatici.
Poiché la maggior parte dei veicoli commerciali leggeri (LCV) funziona a diesel, il divieto di ingresso nelle città ha un impatto diretto su molte imprese. Per continuare a operare, i conducenti di LCV, i proprietari di flotte e le piccole imprese sono costretti a passare urgentemente ai veicoli elettrici. Poiché l'acquisto di nuovi veicoli elettrici è costoso, il retrofit è l'alternativa perfetta.
Per aiutare le imprese a sopravvivere in città, Valeo, un fornitore leader nell'elettrificazione automobilistica, offre una gamma di prodotti e soluzioni per veicoli elettrici (EV) che possono essere utilizzati anche per il retrofit dei veicoli convenzionali in EV:
Questi componenti possono essere tutti integrati nei progetti di retrofit e aiutano a convertire i veicoli commerciali leggeri (LCV) con motore a combustione interna (I.C.E.) in veicoli elettrici.
*fonte ADEME
In Europa, ci sono più di 30 milioni di LCV attivi che affrontano la sfida di entrare negli spazi urbani. Con la sua esperienza nell'elettrificazione automobilistica e le relazioni consolidate, Valeo è ben posizionata per supportare l'industria del retrofit e aiutare a convertire parte del parco auto LCV in veicoli elettrici per il futuro.
Ricevi le novità: iscriviti alla nostra newsletter
Registrando il tuo indirizzo e-mail sovrastante, accetti di ricevere via email le nostre offerte commerciali. Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento modificando le impostazioni sul tuo account e tramite i collegamenti di disiscrizione.
Utilizziamo reCAPTCHA per prevenire l'abuso automatizzato dei nostri moduli. L'utilizzo di questo modulo è soggetto a Informativa sulla privacy di Google e Termini dell servizio.