Pedigree OE di Valeo sulle trasmissioni: un passo avanti

Pedigree OE di Valeo sulle trasmissioni: una classe sopra
Valeo produce sistemi di trasmissione di alta qualità: scopri le tre frizioni e volani OE top di gamma.

Le principali aree di competenza di Valeo riguardano la fabbricazione di frizioni e di DMF di primo impianto (Original Equipment). L'obiettivo di Valeo, che offre tre gamme di prodotti di punta per il mercato post-vendita indipendente (IAM), è quello di fornire prodotti di trasmissione di alta qualità che soddisfino una vasta gamma di esigenze e requisiti.

Fortunatamente, Valeo offre anche all'IAM la stessa gamma di prodotti che sono installati come equipaggiamento originale su marchi internazionali importanti come Mercedes e Renault.

Queste gamme si presentano sotto forma di prodotti diversi, come kit di frizione e DMF per trasmissioni a doppia frizione secca e a doppia frizione bagnata, attuatori per frizioni a doppia frizione secca e rotori di accoppiamento per applicazioni ibride.

Doppio volano di massa di Valeo (DMF)

Dual Mass Flywheel

Il volano Pendulum Dual Mass Gen.2 di Valeo (vincitore del premio PACE nel 2022) è riconosciuto in tutto il settore per la sua innovativa riduzione del rumore, delle vibrazioni e della durezza.

Questa tecnologia è essenziale per le prestazioni dei veicoli ibridi, perché richiedono un forte sistema di filtraggio per mantenere sia la longevità che il comfort all'interno del veicolo. Valeo dimostra come la sua tecnologia Pendulum Damper possa essere utilizzata per consentire soluzioni che riducono le emissioni di gas e l'inquinamento nei veicoli ibridi e nei veicoli con trasmissione a doppia frizione (DCT).

Doppia frizione a secco di Valeo (DDC)

Dual Dry Clutch

Un'altra gamma di prima classe di Valeo è la Dual Dry Clutch, che è una tecnologia OE al 100%.

Le DDC di Valeo sono progettate per offrire una trasmissione continua della potenza del motore, con una perdita di coppia minima durante il cambio di marcia, per consentire un'accelerazione regolare e favorire potenti sensazioni di guida.

Tutte queste innovazioni messe insieme migliorano il comfort, riducono le vibrazioni e la resistenza, riducendo in ultima analisi il consumo di carburante e le emissioni di CO2.

Doppia frizione in bagno d'olio di Valeo (DWC)

Dual Wet Clutch

Infine, ma non meno importante, nella gamma di trasmissione di alta qualità di Valeo sono le Dual Wet Clutches (DWC), che offrono un'altra soluzione innovativa per coloro che cercano un'esperienza di guida fluida ed efficiente.

Le due frizioni in bagno d'olio di Valeo offrono prestazioni superiori rispetto alle frizioni tradizionali offrendo una migliore dissipazione del calore, che impedisce il surriscaldamento e garantisce prestazioni costanti nel tempo. L'intero processo di spostamento è rapido e senza alcuna interruzione della coppia. Ciò si traduce in un'accelerazione migliorata e in cambi di marcia più fluidi, creando di nuovo un'esperienza di guida più confortevole e una maggiore efficienza del carburante.

I DWC sono anche noti per la loro versatilità e possono essere utilizzati in una varietà di veicoli, compresi i veicoli ibridi.

Garantire la soddisfazione

In definitva, indipendentemente dalla gamma che si adatta ai clienti di Valeo, è sempre possibile garantire loro un'esperienza di guida eccellente. Con questi tre top di gamma, Valeo mostra il suo impegno nel fornire prodotti di trasmissione di alta qualità che soddisfino le aspettative del mercato.

Valeo è la soluzione perfetta per qualsiasi esigenza di trasmissione necessaria in tutto il mercato post-vendita, in quanto mette al primo posto il consumo di carburante, il comfort e la durata.

Maggiori informazioni: https://www.valeoservice.it/it/veicolo-passeggeri/sistemi-di-trasmissione