Scegli il tuo profilo:
Autoriparatore
  • Distributore
  • Automobilista

Nuovi siti web per i professionisti dell'aftermarket-Valeo

I siti web Valeo per i professionisti dell'aftermarket nel settore automobilistico
Valeo lancia 19 nuovi siti web per i professionisti della manutenzione e riparazione auto, da cui accedere alle informazioni tecniche sui ricambi per auto e camion.

 

Un nuovo sito Valeo dedicato ai professionisti dell'aftermarket

 

Valeo ha lanciato da poco 19 nuovi siti web, dedicati ai professionisti della manutenzione e della riparazione nel settore automobilistico. I siti - 18 versioni nazionali *e una versione internazionale* sono stati lanciati contemporaneamente.

 

La priorità di Valeo è quella di rendere le informazioni tecniche accessibili in modo rapido e semplice. Ad esempio, dopo aver digitato il numero identificativo del veicolo (codice VIN o numero d'immatricolazione, a seconda del paese), basterà un unico clic per visualizzare tutti i dati tecnici correlati a tale veicolo. L'identificazione dei pezzi di ricambio, abbinata all'accesso a tutte le spiegazioni a essi associate, permette di eseguire l'intervento di manutenzione o di riparazione in completa sicurezza.

 

Il catalogo dei prodotti Valeo è disponibile online 

 

Il catalogo dei prodotti Valeo contiene 45.000 ricambi per le auto destinate al trasporto di passeggeri e 5.000 per i camion. 10.000 di questi ricambi sono nuovi di zecca, essendo stati aggiunti nel corso del 2020.

 

L'aumento costante della quantità di ricambi e le modifiche tecnologiche da essi rappresentate possono rendere molto complesso il lavoro dei professionisti di questo settore. I nuovi siti web di Valeo sono stati sviluppati pensando agli utenti finali e sono progettati in modo da rendere più sicuro e semplice il loro lavoro. Questi strumenti digitali forniscono un accesso rapido e gratuito a importanti informazioni tecniche, senza doversi registrare al sito né lasciare dettagli di contatto.

 

Inoltre, i cataloghi dei prodotti Valeo sono visualizzabili online in formato digitale, oppure scaricabili in formato PDF.

 

Le soluzioni digitali di Valeo per i professionisti dell'aftermarket

 

Tech@ssist: servizi digitali per le officine

 

La soluzione Tech@ssist di Valeo rende facilmente accessibili le informazioni e la formazione online da qualsiasi tipo di dispositivo (computer, tablet o smartphone):

 

Adesso la ricerca di pezzi di ricambio è estremamente rapida, sicura e semplice, con in più la garanzia che gli articoli cercati corrispondono perfettamente al modello di veicolo. I contenuti tecnici includono comunicati, istruzioni per l'installazione e video, e sono tutti disponibili nello stesso spazio in modo da poterli visualizzare comodamente. 

 

La formazione dei professionisti dell'aftermarket per auto e camion è diventata un elemento fondamentale in un settore industriale complesso e in costante crescita. Sono ancora troppo pochi i lavoratori di officine indipendenti che partecipano ai corsi di formazione. Per affrontare questo problema, Valeo ha deciso di realizzare più di 450 webinar comodamente disponibili sulla piattaforma di formazione Tech@ssist - e i numeri spiegano quanto essi siano davvero utili: nel 2020, circa 60.000 persone in tutto il mondo hanno visualizzato questi moduli di formazione online.

 

Innovazione digitale: uno dei capisaldi strategici di Valeo

 

L'innovazione fa parte del DNA di Valeo. L'innovazione non riguarda soltanto i prodotti, bensì anche i servizi e gli strumenti digitali. I 19 nuovi siti web di Valeo dimostrano la motivazione del Gruppo a offrire - ai professionisti della manutenzione e della riparazione nel settore automobilistico - quanto c'è di meglio a livello di strumenti e informazioni, quando e ovunque ne abbiano bisogno.

 

È possibile scoprire qui il nuovo sito web di Valeo:

* Sito internazionale: https://www.valeoservice.com/en-com

Sito nazionale:  https://www.valeoservice.it/it

* 8 siti nell'Unione Europea (Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna) e altri 10 in tutto il mondo (Argentina, Brasile, Cina, India, Messico, Regno Unito, Russia, Thailandia, Turchia, USA-Canada).