Il nuovo sistema di deposito carcasse Valeo per frizioni veicolo industriale

Valeo CV Clutch Cores Scheme nel 2024
Dal 1° gennaio 2024, Valeo ha attuato in Europa il suo sistema di deposito di base per i kit di frizioni rigenerate per il veicolo industriale.

Una risoluzione per il nuovo anno

Nell'UE, dove i veicoli commerciali pesanti rappresentano quasi l'80% del trasporto di merci via terra - pari a quasi il 25% delle emissioni di CO2 del settore dei trasporti - è più importante che mai trovare modi per ridurre gli sprechi e le emissioni.

Dal 1° gennaio 2024, Valeo sta attuando in Europa il suo sistema di deposito di base per i kit di frizione del CV Reman. Ciò rientra nell'ambito dell'obiettivo più ampio di Valeo di accelerare l'economia circolare e quindi di consumare il minor numero possibile di nuove materie prime.

Come ha affermato Christophe Perillat, CEO di Valeo, "La mobilità per la decarbonizzazione deve andare di pari passo con una maggiore circolarità e con la conservazione delle risorse".

Ottimizzare completamente il consumo di risorse è un obiettivo automobilistico in cui Valeo non è solo. L'intero settore del trasporto merci su strada, dai produttori ai trasportatori, è impegnato a favore di un sistema di trasporto più sostenibile.

Perché preoccuparsi delle carcasse?

La rigenerazione è uno dei pilastri centrali della strategia 4R di Valeo, insieme al progetto Riciclo, Riparazione e Robusto. È anche parte integrante dell’approccio multiforme di Valeo alla sostenibilità: I Care 4 the Planet.

Il sistema di deposito di base rientra in entrambi gli approcci di sostenibilità e ha al centro la semplicità. L’obiettivo è quello di recuperare il maggior numero possibile di core di kit CV dal mercato per alimentare le linee di produzione di rigenerazione di Valeo.

In breve, il deposito di base è un semplice sistema di scambio circolare:

CV Core

Reverse Logistics System

Grazie all'utilizzo di un sistema di logistica inversa, rapido e privo di cuciture, Valeo semplifica le cose ai distributori, con un rapido giro di quattro settimane dal ritiro della collezione al rapporto di selezione.

Tutto ciò che devono fare le officine una volta completata la riparazione è recuperare i nuclei, inserirli nella scatola Valeo e poi rispedirli al distributore. Il distributore li conserva in un luogo sicuro e asciutto, mentre Valeo assicura la logistica inversa dalla raccolta dei core al rimborso del deposito per tutti i core accettati.

Il nostro futuro è nel cassetto dei depositi

Per far girare la palla lungo la catena di distribuzione, Valeo sta implementando un ampio piano di supporto, integrato da un massiccio programma promozionale durante il primo semestre del 2024.

Pari al nuovo

Non si può certo esagerare: le frizioni CV rimangono valide QUANTO NUOVE e hanno le stesse caratteristiche funzionali di quelle nuove. Ecco perché sono offerti con la stessa garanzia di 2 anni e chilometraggio illimitato ovunque in Europa.

Lo stesso PROCESSO di continuità guida la sostenibilità e l'economia circolare, decarbonizzando l'Aftermarket CV e preservando le risorse. E nel 2024, lo schema di deposito di base CV di Valeo farà proprio questo!

Grazie a un processo industriale più pulito con meno emissioni di CO2, il sistema di Valeo si adatta perfettamente alle iniziative di sostenibilità della flotta. Inoltre, rispetto ad altri disponibili sul mercato, le frizioni CV rimaste di Valeo hanno prezzi migliori delle nuove frizioni e beneficiano anche di un costo del ciclo di vita migliore.

Aggiungi le specifiche tecniche di O.E. e le condizioni di lavoro originali nel mix, e Valeo offrirà al mercato un prodotto semplicemente troppo buono per passare!

Nel 2024, il programma di Valeo di depositi di base prevede di farlo!