Scegli il tuo profilo:
Autoriparatore
  • Distributore
  • Automobilista

Auto elettriche: Valeo in marcia verso il futuro

Veicoli elettrici - Valeo in marcia verso il futuro
Valeo, leader mondiale nell’elettrificazione dell’automobile (30 milioni di autovetture elettrificate ogni anno), fornisce una risposta all’altezza delle problematiche ambientali e amministrative.

 

Le vendite mondiali di auto elettriche hanno registrato un balzo del 140% nel primo trimestre del 2021.

 

Secondo l’Agenzia internazionale dell’energia, dopo un decennio di crescita rapida, le vendite mondiali di auto elettriche sono salite alle stelle nel primo trimestre del 2021. 
 Nel 2020, il parco mondiale di auto elettriche aveva già superato i 10 milioni di unità, con un aumento del 43% rispetto al 2019.  Le vendite di auto elettriche dovrebbero confermare questa tendenza negli anni a venire. Oggi, Valeo stima che il 70% dei nuovi veicoli saranno ibridi o elettrici entro il 2030. 

In un’indagine condotta nello scorso mese di giugno, Valeo aveva chiesto agli automobilisti se intendevano passare alla mobilità elettrica nel breve periodo. Sui 1.700 intervistati, il 7% ha dichiarato di averlo già fatto e il 66% che prevedeva di farlo. La transizione è decisamente in atto. 


Fonte: Sondaggio Linkedin condotto da Valeo nel giugno 2021 

 

L'elettrificazione, una scelta ecologica strategica per Valeo 

 

Valeo si è imposto come leader mondiale nell’elettrificazione dei veicoli. Con 30 milioni di autovetture elettriche prodotte ogni anno, il Gruppo conferma la sua expertise nella produzione di sistemi elettrici e fornisce una risposta all’altezza delle attuali problematiche ambientali e legislative.
Per Valeo, l’ecologia è già un dato di fatto: Valeo è il numero uno mondiale nei motori elettrici 48V; una tecnologia di elettrificazione economica, che rappresenterà il 30% del mercato automotive mondiale nel 2030. E le soluzioni ad alta tensione di Valeo hanno equipaggiato 2 auto su 3 tra il 2019 e il 2022. 

 

Nuove soluzioni elettriche nel portafoglio aftermarket Valeo


iBSG 48V nell’aftermarket per gli esperti dell’autoriparazione

Il sistema iBSG (Integrated Belt Starter Generator) 48V, versatile e abbordabile, rende l’elettrificazione ancora più accessibile. Con questa tecnologia, Valeo è riuscita ad aumentare il livello di performance dei veicoli con motore a combustione interna, riducendone anche il consumo di carburante.

Offerta senza equivalenti nel mercato del secondo impianto, il portafoglio di Valeo comprende 15 referenze iBSG 48 V disponibili, una gamma destinata a crescere nei prossimi mesi e anni.
 

Nuove pastiglie freno per auto elettriche nella linea di prodotti Valeo

Entro la fine del 2021; Valeo proporrà un'ampia scelta di pastiglie freno per auto elettriche ed ibride, con più di 200 referenze che combinano efficienza, durata e comfort. Saranno dapprima disponibili sul mercato europeo e successivamente nel resto del mondo. 

 

L’elettrificazione avrà un impatto a lungo termine sul mercato del secondo impianto

 

Durante la sua conferenza annuale, tenutasi quest’anno in marzo, l’AASA (Automotive Aftermarket Suppliers Association) ha analizzato l’impatto dell’elettrificazione sull’aftermarket automobilistico nei prossimi anni e decenni. Le auto elettriche si imporranno e tutti gli operatori, dai fornitori alle officine, dovranno prepararsi ciascuno a modo suo. 

 

Valeo è già pronto, e si impegna ad accompagnare gli specialisti dell’automobile in questa grande svolta!