Kit frizione

Kit frizione

Valeo offre una gamma completa (copertura, disco frizione, reggispinta) per i veicoli commerciali:. veicoli industriali medi, veicoli industriali pesanti fino a 44 tonnellate e pullman. Al fine di essere in linea con le aspettative del parco circolante dei veicoli industriali, offriamo solo frizioni premium per il mercato dei veicoli commerciali.

Motori più potenti, rapporti più lunghi e nuove specifiche a vita hanno portato allo sviluppo e all'introduzione di più complesse tipologie di frizione, come Valeo SAT (con la tecnologia dell'auto-regolazione). S.A.T. è una tecnologia Valeo rivoluzionaria che utilizza un auto regolazione del dispositivo di compensazione d'usura sulla piastra di pressione, aumentando così la vita della frizione e migliorando il comfort sul pedale. S.A.T. è una tecnologia che Valeo fornisce ai produttori di camion.

 

Approfondimento sul doppio disco

Per i veicoli industriali dedicati alle opere pubbliche offriamo anche una gamma completa di kit doppio disco. Con una maggiore capacità di usura + 70% in confronto alla tecnologia con un solo disco. I nostri kit Twin Disc offrono una maggiore durata nel tempo, grazie al doppio disco che offre anche un elevato trasferimento di calore.

 

Approfondimento gamma Reman (prodotti rigenerati)

Valeo rigenera i kit frizione CV, in particolare se con un diametro di oltre 330 millimetri. Il processo di rigenerazione è integrato nel nostro impianto che assembla i kit frizione O.E. Dopo aver instaurato un processo di raccolta efficiente in tutta Europa, Valeo è in grado di ottenere le carcasse di tutti i suoi clienti e contribuire a salvare fino a 50 chili di materia prima a kit (fino a 90 chili, per i kit a doppio disco). Con il processo di rigenerazione, Valeo dimostra il suo impegno per lo sviluppo sostenibile.

Dopo la raccolta di tutte le carcasse, esse vengono ordinate, smontate e ripulite. Prima del ri-montaggio nella linea di produzione, i componenti vengono testati. I banchi di prova e di produzione sono gli stessi che Valeo utilizza per la convalida dei kit frizione O.E.

Serve una mano?

Sei un

Per un sito su misura per te, seleziona il tuo profilo