KIT FRIZIONE

La qualità dei sistemi di trasmissione Valeo, le performance e l'esperienza per i kit tradizionali

Motori più potenti, rapporti più lunghi e nuove specifiche nel ciclo di vita hanno portato allo sviluppo e all'introduzione di design frizione più complessi quali Valeo SAT (tecnologia di auto-regolazione). La SAT è una tecnologia rivoluzionaria Valeo che utilizza un auto-regolazione di fronte al dispositivo di compensazione usura sulla piastra di pressione, rafforzando in tal modo la vita della frizione e migliorando il comfort del pedale. Valeo fornisce anche la sua tecnologia di auto-regolazione ai produttori di autocarri.  In qualità di fornitore di soluzioni aftermarket, gli ingegneri Valeo hanno progettato un nuovo kit frizione denominato HEC (High Efficiency Clutch) per sostituire la frizione autoregolante dei concorrenti e dare piena soddisfazione in termini di qualità, affidabilità e durata. Questo viene realizzato utilizzando un gruppo di copertura migliore e una bassa usura (range da 190 mm a 260 mm), frutto di anni di ricerca nei centri di ricerca e sviluppo di Valeo. Questa soluzione non richiede uno strumento specializzato che facilita le operazioni di montaggio.    

 

Oggi, oltre 3.400 codici (kit e componenti) coprono il 91% della gamma totale della vettura, con una presenza importante in tutte le principali case automobilistiche come quelle francesi, tedesche, coreane, giapponese, e le produttrici italiane.    

 

Scegli Valeo  

Una vasta gamma di kit frizioni tradizionali:

  • 3PKIT compresi cilindro ricevitore concentrico (CSC): 100 codici disponibili  
  • La tecnologia di Auto-regolazione (SAT): 205 codici disponibili  > Dei quali ad alta efficienza della frizione (HEC): 65 codici disponibili  
  • Frizioni CV: 700 codici disponibili,  > Di cui 100 codici sono rigenerati      

 

Un'offerta in espansione per le applicazioni automobilistiche coreane e giapponesi.  Valeo offre grandi opportunità di business con le applicazioni asiatiche. Con lo stesso livello di qualità e servizi di altre gamme Valeo. Valeo sta investendo in tutte le linee di prodotto per ampliare notevolmente la propria offerta per i veicoli coreani e giapponesi ed aiutare a razionalizzare il vostro sourcing.  

Grazie alla gamma che include oltre 670 codici di kit, la stima di copertura di gamma auto asiatica di Valeo è ora dell'80%.    

I nuovi riferimenti includono kit frizioni principalmente tradizionali e coprono tutte le generazioni di veicoli. Alcune applicazioni ben note sono disponibili per Hyundai Accent, Nissan Micra, Daewoo Matiz, Suzuki Grand Vitara e Toyota Aygo e Yaris e molti altri.    

 

Maggiore esperienza:  Gamma Rigenerata per veicoli commerciali. Valeo rigenera il kit frizione Veicoli Commerciali soprattutto di grande diametro oltre 330 mm. Il processo di rigenerazione è integrato nel nostro impianto che assembla i kit frizione OE. Dopo aver attuato un processo di raccolta efficiente in tutta Europa, Valeo è in grado di ottenere le carcasse da tutti i suoi clienti per aiutare a risparmiare fino a 50 chili di materia prima a kit (fino a 90 chili per i kit Twin Disc).  Dopo la raccolta, le carcasse vengono ordinate, smontate e pulite, e, prima del re-assemblaggio in linea di produzione i componenti sono sottoposti a test su banchi. Il processo di rigenrazione adempie rigorosamente alle stesse specifiche fissate per l'OE.