ЛЕТ
Scegli il tuo profilo:
Autoriparatore
  • Distributore
  • Automobilista

Valeo al IAA Mobility 2023

Valeo al IAA Mobility 2023
Dal 4 all'8 settembre 2023, Valeo si è recato a Monaco di Baviera presso IAA Mobility, uno dei più importanti incontri industriali per le parti interessate nei settori della mobilità, della sostenibilità e della tecnologia.

In qualità di azienda tecnologica con una posizione unica all'epicentro delle rivoluzioni che plasmano la mobilità e leader mondiale nelle tecnologie che definiscono il futuro, Valeo si impegna a rendere la mobilità più verde e più sicura a prezzi accessibili in tutto il mondo. Valeo ha presentato le sue soluzioni, dall'hardware al software, per sostenere la trasformazione del settore.
Valeo offre una gamma completa di soluzioni per tutti i livelli di elettrificazione, dalla bassa tensione 48V all'alta tensione. Con piattaforme standard e modulari, Valeo supporta l'elettrificazione della mobilità per le auto ma anche per le biciclette, a due e tre ruote o per le 4 ruote leggere. Alla IAA Mobility 2023, Valeo ha presentato il suo nuovo 6-in-1eAxle, che riunisce l'inverter, il caricatore di bordo, il convertitore DC/DC, l'unità di distribuzione dell'energia, l'eMotor e il riduttore, sfruttando le competenze dell'hardware e del software Valeo per offrire un'integrazione e un uso ottimali. Inoltre, Clean Motion è stato presentato da Valeo, con EVIG, un droide a tre ruote ideato da Clean Motion e alimentato da Valeo e-access powertrain e pannelli solari. EVIG offre consegne ottimizzate dell'ultimo chilometro in ambienti urbani grazie al suo peso più leggero rispetto al volume di carico sul mercato e allo spazio cargo flessibile, nonché ai servizi abilitati alla connettività".

Poiché l'elettrificazione non può essere efficiente senza una forte gestione termica, Valeo fornisce la migliore tecnologia per garantire le prestazioni della batteria, la durata e la sicurezza, nonché per consentire il comfort dei passeggeri riducendo al minimo l'impatto sulla gamma. A Monaco, Valeo ha presentato la sua Smart Heat Pump efficiente, compatta e centralizzata. Grazie al suo software efficiente e all'integrazione completa dei componenti refrigerante e refrigerante, semplifica l'integrazione del sistema e libera più spazio sotto il cappuccio.

Le auto future si differenzieranno in base alla connettività senza interruzioni, all'esperienza intuitiva degli utenti e alle preziose funzionalità automatizzate di guida e parcheggio. Con l'obiettivo di proteggere gli occupanti e creare un comodo interno, Valeo ha mostrato il Cocoon, mostrando i suoi prodotti all'avanguardia in ADAS e l'esperienza interna per un viaggio sicuro e piacevole, con il software al centro.

Come leader mondiale nel settore ADAS, Valeo offre il più ampio portafoglio di tecnologie di percezione nel settore e tutte le tecnologie per affrontare le sfide del veicolo definito dal software. Valeo, ad esempio, sviluppa una pila completa di software basato sull'intelligenza artificiale per l'elaborazione dei segnali, la visione computerizzata, la fusione dei dati e il controllo del veicolo. Questo stack software sarà ospitato in un controller di dominio centrale, integrato da controller di zona, tutti offerti anche da Valeo. In collaborazione con BMW e Deutsche Telekom, Valeo ha presentato una dimostrazione di tele-operazione nel suo stand, con l'opportunità di tele-operare un'auto a distanza per le manovre di parcheggio. Ciò ha mostrato il potenziale per nuovi tipi di servizi come i servizi di parcheggio Valet operati con la tele.

Oggi, l'illuminazione si espande all'esterno e all'interno del veicolo, per migliorare la segnaletica e la sicurezza, per migliorare l'esperienza di guida, ma anche per rafforzare la comunicazione e il logo. Anche in questo caso, le tecnologie hardware e software sono la spina dorsale delle soluzioni di Valeo. Valeo, leader mondiale nei sistemi di visibilità, ha sviluppato il twin digitale per aiutare i nostri clienti a gestire le caratteristiche di illuminazione a LED multipli, integrare le specifiche dei veicoli e fornire in tempo reale una visualizzazione olistica del design.

Infine, Valeo si impegna a ridurre le emissioni di carbonio nel 2050 e a preservare le risorse naturali attraverso l'adozione dei principi dell'economia circolare. Questo inizia dalla fase di progettazione del prodotto facendo le scelte giuste di materiali, tecnologia e design. In occasione della IAA Mobility 2023, Valeo ha presentato Canopy, il primo tergicristallo progettato per ridurre le emissioni di CO2 del 61% rispetto a un tergicristallo Valeo rappresentativo della maggior parte delle pale tergicristallo commercializzate sul mercato europeo(*) e PURELIGHT, un concetto dirompente di proiettore progettato con materiali bio-originari e produzione additiva che consente la riparazione e il riutilizzo dei materiali per ridurre al minimo il peso e prolungare il suo ciclo di vita.

 

(*) Valeo Canopy Flat Blade, con una gomma specifica e confezionata in una scatola di cartone, consente una riduzione delle emissioni di CO2 del 61% rispetto a un prodotto Valeo Flat Blade rappresentativo della maggior parte delle spazzole tergicristallo commercializzate sul mercato europeo, prodotte in Asia, con una gomma sintetica e commercializzate in imballaggi di plastica.

Apprezziamo il tuo interesse
Conferma il tuo indirizzo email