FILTRI DELLA POMPA CARBURANTE

L'esperienza dei sistemi di gestione del carburante per l'aftermarket

La pompa di alimentazione alimenta il motore a benzina o diesel sia attraverso la pompa di iniezione che direttamente attraverso l'ugello di iniezione.  

 

La pompa del carburante è un motore elettrico che aziona due ingranaggi. Tali attrezzi aspirano il carburante nel serbatoio ruotando.  Quindi l'insieme è integrato in un modulo immerso nel serbatoio. Il carburante viene aspirato in un tubo di ingresso dopo il passaggio attraverso un prefiltro e viene forzato attraverso la pompa all'uscita.  Il modulo è costituito da un motore, una pompa ad ingranaggi, un ammortizzatore di pressione, ed una valvola di scarico per evitare danni da sovrapressione.  

 

Si opera ad una pressione costante, tipicamente 2-3 bar, per consentire la distribuzione ottimale del carburante al motore senza interruzione, e anche per impedire l'ingresso di aria. Per i sistemi diesel, il ruolo della pompa carburante è di inviare il combustibile necessario per la pompa ad alta pressione. La pompa del carburante ad alta pressione non può aspirare il carburante diesel nel serbatoio. È importante che la pompa ad alta pressione riceva continuamente diesel per mantenere la pressione richiesta.  400 codici per la copertura del 70% della gamma automobilistica europea.

 

Le tecnologie tradizionali e recenti all'interno: pompa meccanica del carburante, il modulo, pompa in linea, calibro, per le applicazioni diesel e benzina.  il 100% della gamma è valeorigin e soddisfa rigorosamente i processi di standard OE di qualificazione e produzione.