SCAMBIATORE EGR

Gamma di raffreddamento EGR: il professionale sistema del controllo dell'aria di Valeo.

Il sistema EGR si è diffuso con l'aumento delle applicazioni HDI e una nuova normativa europea per la riduzione delle emissioni inquinanti.   Il ricircolo dei gas di scarico (EGR) è un sistema efficiente e conveniente per la riduzione di NOx. Il circuito EGR ad alta pressione raccoglie parte i gas di scarico all'uscita e re-inietta nella presa d'aria del motore. Il vantaggio principale è che il NOx viene ridotto all'origine, limitandone le quantità prodotte durante il processo di combustione, piuttosto che di post-trattamento dei gas di scarico. Il radiatore EGR raffredda i gas di scarico prima che entrino nel motore al fine di migliorare la gestione della temperatura.  

 

Si raffredda il gas di scarico prima che venga reintrodotto nel motore. Lo scambiatore di calore può essere posizionato a monte o a valle della EGR.  

 

Raffreddando il gas la temperatura di combustione viene ridotta e la quantità di particelle di NOx che si formano a temperature elevate. Il radiatore EGR è situato accanto al collettore dei gas di scarico dei motori. Il dispositivo di raffreddamento dei gas di scarico è uno scambiatore di calore installato nel circuito EGR. Raffreddando il gas EGR, il conflitto volumetrico con l'aria in ingresso può essere minimizzato (il raffreddamento EGR consente l'aumento del livello di EGR in massa, e non in volume). La successiva riduzione della temperatura della miscela aria-carburante riduce anche la temperatura di fiamma.  

 

In qualità di leader in questo campo, Valeo offre una gamma completa di soluzioni competitive basate su strutture ad alta e bassa pressione per benzina e diesel. Con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di moduli EGR, Valeo copre tutte le norme europee di emissione: da Euro2 a Euro6, e propone una gamma completa al 100% di qualità O.E. che copre 16 auto-produttori. L'alta tecnologia è fondamentale per Valeo, l'unico fornitore di sistemi EGR completi (tra cui valvola e scambiatore di calore).