MOTORINI

Sostituzioni motorini di avviamento Valeo nuovi & standard - Innovazione e macchine ad alte prestazioni per un miglior comfort

Con la sue competenze e la forte presenza O.E., Valeo offre una vasta gamma di prestazioni di qualità premium e motori di avviamento per l'aftermarket. L'ultima generazione di motori di avviamento Valeo sono sviluppati con componenti di alta qualità migliorando la vita, l'affidabilità, il comfort e l'efficienza. Sono disponibili più di 400 riferimenti, tra cui le più recenti tecnologie montate sugli ultimi modelli di auto O.E., come ad esempio Peugeot 208, Renault Clio IV e Volkswagen Golf VII.   Oltre alle sue nuove unità che beneficiano dell'esperienza O.E., Valeo ha sviluppato una gamma completa di motorini d'avviamento Standard Exchange. Copre quasi totalemente tutte le applicazioni e soddisfa i requisiti dei costruttori di automobili. Con 30 anni di esperienza nella rigenerazione, Valeo è in grado di replicare tutte le tecnologie disponibili sul mercato. La perfetta conoscenza di Valeo delle spefiche O.E. consente di eserguire un montaggio perfetto.

Valeo guida l'innovazione, con più di un secolo di esperienza in macchine rotanti, dai motorini di avviamento tradizionali a quelli di ultima generazione, rinforzati e compatti.    La gamma Valeo di nuovi motorini di avviamento (starters), offre elevati standard di prestazioni e qualità per garantire la soddisfazione del cliente premium.    L'affidabilità, la sicurezza e la migliore qualità dei nuovi prodotti sono guidati da una costante innovazione e criteri di testing di alta qualità. Grazie alla sua forte presenza O.E., Valeo è in grado di offrire starters per le ultime applicazioni di autoveicoli in breve tempo, come ad esempio per la Peugeot 208, Renault Clio IV e Volkswagen Golf VII.   

 

Velocità, temperatura e test di misurazione elettronici vengono eseguiti fino a 40.000 cicli per garantire le prestazioni e l'affidabilità dei nuovi starter Valeo. Inoltre, le macchine sono sottoposte a condizioni estreme quali test con spray salini, shock termici e vibrazioni fino alla distruzione, affinchè soddisfino i requisiti dei massimi costruttori automobilistici.    Valeo risponde a tutti i mercati grazie ad una vasta gamma di evoluzione tecnologica: magneti permanenti o induttori a campo avvolto, riduttori, ammortizzatori e motorini di avviamento pinion-out per applicazioni diesel, sono solo alcuni esempi di caratteristiche tecniche sviluppate in base a specifiche esigenze applicative.   

 

Le ultime generazioni di starters, come il TS e il TSC, forniscono maggiore potenza ed efficienza in un design più compatto rispetto alle precedenti soluzioni. Questo permette una facile integrazione nell'ambiente motore senza ridurre le prestazioni. Questa tecnologia si applica per Ford, PSA, Volkswagen o Renault-Nissan.     Con più di 800 rirerimenti disponibili, l'offerta Valeo Premium Standard Exchange dispone di starters che coprono tutte le applicazioni, sia europee che asiatiche. Attraverso la sua forte presenza O.E. e la sua sensibilità riguardo alle tempistiche di arrivo sul mercato, Valeo è in grado di rifornire l'aftermarket con soluzioni Standard Exchange corrispondenti alle più recenti applicazioni automobilistiche, come l'ultima Volkswagen Golf VII, Audi A3 o Renault Clio IV.  

 

Valeo ha 30 anni di esperienza nella rigenerazione e la sua competenza O.E. consente di avere la piena padronanza dello specifico processo di rigenerazione dei motorini di avviamento (starters). lo specifico processo di rigenerazione degli starters consente a Valeo di fornire prodotti con i migliori standard qualitativi.

 

Una volta che la carcassa del motorino di avviamento è raccolta sul mercato, viene inviata ad un determinato impianto per essere sottoposta alle diverse fasi del processo di rigenerazione.  

  1. Dopo lo smontaggio, tutti i componenti vengono lavati e fatti saltare.
  2. Ciascun pignone viene controllato ed eventualmente sostituito da uno nuovo con una lubrificazione 100% OE. I componenti usurati vengono sostituiti automaticamente. la rigenerazione può essere fatta se il componente è fuori da un range di tolleranza. Valeo può assicurare una progettazione ed un montaggio conforme grazie ai disegni tecnici O.E.
  3. I banchi prova dedicati, che consentono la simulazione della fase di accensione, vengono utilizzati per ispezionare il solenoide.
  4. I commutatori dell'armatura vengono sostituiti se necessario, per ripristinare la prestazioni elettriche OE.
  5. Valeo ha la capacità di sostituire o ri-magnetizzare i magneti attraverso specifici processi, garantendo una maggiore durata nel tempo. Prima della verniciatura finale, tutti i componenti rimossi vengono riassemblati e ogni prodotto completo viene testato su un banco di prova meccanico (misurazioni di velocità e temperatura in condizioni di tensione o test di distruzione).

 

Le norme O.E. vengono scrupolosamente rispettate durante l'intero processo. I banchi di prova e gli strumenti di misura O.E. vengono utilizzati per convalidare i componenti in più di 40 punti di controllo. Una volta assemblato, il 100% delle parti è ri-testato nelle stesse condizioni, prima di essere etichettato e confezionato. Tutti gli avviatori rigenerati Valeo sono al 100% privi di amianto.