COMPRESSORI

Nuovi compressori Valeo per sistema di climatizzazione automotive

Valeo, come uno dei fornitori leader di compressori OE, è riconosciuta per la robustezza e l'affidabilità dei suoi compressori, con migliori prestazioni, riduzione dei consumi e dei livelli di rumore per un maggiore comfort di guida e dei passeggeri. Valeo offre una vasta gamma di 440 modelli per l'aftermarket.

 

Il compressore è l'elemento trainante del ciclo freddo A/C ed è anche il componente con le caratteristiche tecnologiche più complesse. Valeo, grazie alla sua esperienza, offre una gamma completa di nuovi compressori con diverse tecnologie per soddisfare un'ampia gamma di esigenze dei clienti.
 

Un compressore è progettato secondo due tecnologie principali: il tipo a pistone o il tipo rotativo.
Il tipo a pistone è la più comune. Questo tipo contiene tecnologia piatto oscillante e tecnologia piastra oscillante. Per il tipo rotativo, vengono utilizzate tecnologia palette e scorrimento.

Le tecnologie dei compressori Valeo sono identificate sotto tre nomi: DKV, DKS e DCS.
Ogni compressore Valeo è testato in base al processo OE: perdite, durata, rumore, vibrazioni, ecc
Con più di 440 codici, troverete il compressore che desiderate da Valeo. Grazie alla sua esperienza OE e alle innovazioni nelle caratteristiche tecnologiche, Valeo soddisfa i requisiti dei costruttori di automobili. I compressori Valeo hanno un design ottimizzato: una finitura di alta qualità e una selezione precisa di tutti i componenti, in particolare valvole, cuscinetti, pistoni, piastre di sciabordio e frizioni, garantendo elevata affidabilità e prestazioni avanzate. Valeo si sforza di ridurre il rumore e il livello di vibrazioni per un maggiore comfort di guida.
 

Valeo Info:

Il compressore deve essere sostituito dopo un incidente, un guasto o una perdita. Quando si sostituisce il compressore, è necessario un controllo e lavare il ciclo A/C, e cambiare il serbatoio dell'essiccatore e la valvola di espansione.

 

Compressori rigenerati Valeo

Valeo, come uno dei fornitori leader di compressori a livello O.E, è riconosciuta per la robustezza e l'affidabilità dei suoi compressori rigenerati. Valeo è uno dei best-in-class per il suo processo di rigenerazione: il compressore segue diverse fasi e test per garantire la migliore qualità possibile.

Il compressore è tra i componenti più costosi del ciclo A/C ma è anche l'elemento guida. Valeo ha sviluppato una soluzione conveniente per proporre al cliente una offerta alternativa rigenerata. Il processo rigenerativo è totalmente attuato da Valeo.

  •  Il primo passo è quello di raccogliere le anime e ordinarle in base alle loro caratteristiche tecniche.
  •  Vengono poi smontate, con la pompa su un lato, la frizione dall'altra parte.
  •  Tutte le parti sono lavate.
  •  I sub-componenti sono rigenerati e controllati: vengono attuati oltre 45 punti di controllo (visivi, elettrici e funzionali).
  •  Tutte le parti che sono soggette ad usura vengono sistematicamente sostituite e sono utilizzati nuovi componenti (O-ring, guarnizioni, cuscinetti) per garantire la durata.
  •  Infine, il 100% della produzione viene testata: prova di tenuta, test funzionale, riempimento con azoto per garantire scorta di sicurezza.

 
Valeo è uno dei best-in-class per il processo di rigenerazione, sulla base del processo e delle specifiche OE. Questa soluzione è, allo stesso tempo efficiente in termini di costo e rispettoso dell'ambiente (+ 1kg Reman = CO2 -1kg)