FILTRI ABITACOLO

Il filtro aria dell'abitacolo Valeo ClimFilter™ Comfort, protegge e previene dall'inquinamento che potrebbe entrare nell'abitacolo dal sistema di ventilazione e fessure. L'aumento dell'inquinamento ha reso più importante preservare il benessere dei passeggeri e la consapevolezza dei consumatori. Valeo fornisce una gamma completa di filtri d'aria per l'abitacolo, con 3 differenti tecnologie e funzioni in una confezione facile da usare.

 

ClimFilter™ Comfort,

un filtro antiparticolato che protegge gli occupanti da polvere, inquinamento e particelle. E' la prima tecnologia sviluppata per la filtrazione cabina. Questo filtro è in bianco.

 

ClimFilter™ Protect

è un filtro combinato con carbone attivo che trattiene le particelle e fornisce protezione contro i gas nocivi e gli odori sgradevoli. Valeo consiglia ClimFilter™ Protect per zone di traffico intenso. Con la presenza OE Valeo offre l'implementazione della filtrazione ultrafine basata sulla tecnologia combinata. Questi filtri sono di colore grigio per rappresentare il carbonio. Valeo utilizza il carbone attivo meglio performante nei suoi filtri per garantire il livello di alta qualità di questo prodotto.

 

Cabin Air Filter ClimFilter™ Supreme,

unico filtro abitacolo con proprietà anti-allergeni. Innovazione da Valeo, prima in Europa.

Basato su tecnologia combinata con carbone attivo e integrando il rivestimento ai polifenoli questo filtro abitacolo di Valeo offre la soluzione più completa e la protezione contro le particelle, i gas, l'inquinamento, gli odori ed anche la protezione contro entrare nel polline allergene in cabina per la loro neutralizzazione immediata a livello del filtro.
 
 Ci sono 2 colori per i lati di questo filtro: il primo lato esterno con rivestimento ai polifenoli è marrone mente il lato interno è grigio.
 L'efficienza ClimFilter™ Supreme contro i più forti allergeni europei è stata dimostrata all'alto livello del 92%.
 I polifenoli sono composti naturali che sono ampiamente presenti nelle piante e sono ben noti per il loro impatto benefico sulla salute.
 Essendo i problemi di inalazione le allergie respiratorie una preoccupazione crescente, Valeo ha sviluppato una tecnologia rivoluzionaria che, non solo cattura e neutralizza il polline dall'esterno del veicolo, ma neutralizza anche l'effetto degli allergeni all'interno dell'abitacolo.
 Fino ad ora, nessun filtro abitacolo del compartimento passeggero in Europa è stato in grado di limitare l'esposizione degli occupanti dei veicoli alle particelle allergene.
 
 Al giorno d'oggi più di 2,1 miliardi di persone nel mondo e 213 milioni in Europa (fino al 30% della popolazione europea) soffre di problemi di allergia da inalazione. Queste cifre sono raddoppiate negli ultimi dieci anni. I sintomi delle allergie inalatorie (starnuti, prurito, lacrimazione degli occhi, naso che cola, difficoltà nella respirazione, ma anche stanchezza, irritabilità e mal di testa) non sono solo una fonte di disagio, ma possono anche influenzare notevolmente la concentrazione del conducente.
 Poiché l'inquinamento e la continua esposizione agli allergeni possono anche provocare una allergia a qualsiasi età, è importante ridurre questo rischio.
 
 E' anche questione di sicurezza. E tuttavia, la probabilità di chi soffre di allergia di essere coinvolto in incidenti stradali è superiore del 30% (1). I sintomi di allergia possono anche mettere in pericolo la concentrazione del conducente. Ad esempio, se si starnutisce a 80 km/h velocità di guida il conducente coprirà una lunghezza di 25 metri con gli occhi chiusi (2).
 Il nuovo ClimFilter™ Supreme è un'innovazione brevettata Valeo commercializzata per la prima volta sul mercato europeo nel 2013. Nel corso del Moscow International Motor Show (MIMS) tenutosi il 26-29 2013, in Russia, Valeo ha ricevuto il premio nella categoria "Innovative Development of the Year" per il suo filtro abitacolo che neutralizza gli allergeni.
 Nel 2005, in Giappone Valeo è anche diventato il primo fornitore automotive a lanciare una gamma di filtri abitacolo che neutralizza gli allergeni, appositamente progettato per gli allergeni giapponesi.