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TERMINI E CONDIZIONI DEL VALEO SPECIALIST CLUB

PROGRAMMA FEDELTÀ VALEO SPECIALIST CLUB

Termini e Condizioni

Articolo I. Scopo

 

Il Valeo Loyalty Program (di seguito indicata come "Valeo Specialist Club" o "Programma") della divisione di Valeo Service in Italia, società di diritto italiano avente sede legale in Via Asti 89, 10026 Santena (Torino)(di seguito, "Valeo Service"), è disciplinato dai seguenti Termini e Condizioni (di seguito "Termini e Condizioni").

 

Articolo II. Condizioni di partecipazione

Sezione 2.01 Beneficiari

Il Programma è aperto alle officine stabilite in Italia (di seguito "Officina" o "Beneficiario") forniti direttamente o indirettamente con i prodotti Valeo da distributori che hanno firmato un accordo di distribuzione con Valeo Service.

 

Sezione 2.02 Utenti autorizzati

Gli utenti autorizzati (di seguito "Utenti") sono rappresentanti autorizzati delle Officine. L'Utente può essere il proprietario o il rappresentante legale dell’officina (se quest'ultimo è una persona giuridica) o una persona debitamente autorizzata ad agire per conto della stessa. Solo l'Utente che si è registrato tramite l'applicazione mobile dedicata (vedere la sezione 2.03) può partecipare al Programma.
L'Utente deve leggere attentamente il Termini e le Condizioni prima di registrarsi e partecipare al Programma.

 

Sezione 2.03 Portale e registrazione

L'iscrizione al Programma avviene come segue::

  1. L'Utente deve registrarsi utilizzando un telefono cellulare, tramite l'applicazione mobile Valeo Specialist Club disponibile sull'Apple Store e sull'Android Play Store (di seguito "App"), seguendo i passi indicati
  2. La registrazione viene effettuata cliccando su un collegamento inviato all'indirizzo email fornito dall'utente
  3. Registrandosi all'App, l'Utente deve confermare di soddisfare le condizioni di cui alla sezione 2.01 per poter registrare l’officina nel Programma e accettare i Termini e
    Condizioni cliccando sul pulsante "Ho letto e accettato i Termini e Condizioni".
  4. Per confermare la registrazione verrà inviata una email all'indirizzo indicato dall'Utente

NB: Valeo Service declina ogni responsabilità per quanto riguarda l'autorizzazione dell'Utente a registrare l’officina nel Programma e non può essere ritenuta responsabile nei confronti della stessa o di terzi per eventuali conseguenze legate ad una registrazione non autorizzata.

Con il semplice fatto della registrazione, viene stipulato un contratto tra Valeo Service, il Beneficiario e l'Utente relativo all'uso della App sulla base dei presenti Termini e Condizioni (di seguito denominato "Contratto").

L'utilizzo dell'app è gratuito. Le informazioni fornite dall'Utente al momento della registrazione devono essere accurate e complete, incluso i seguenti dati riguardanti il Beneficiario del Programma: nome e indirizzo dell'officina (nessuna casella postale), numero di telefono valido della stessa.

L'Utente deve mantenere aggiornati i dati richiesti da Valeo Service al momento della registrazione e informare Valeo Service di eventuali modifiche il prima possibile via email o aggiornando il proprio account sull'App.

Al momento della registrazione, l'Utente deve fornire un nome utente (cognome e nome), un indirizzo e-mail e una password per l'accesso al suo spazio personale.
L'Utente si impegna a non comunicare la propria password e ad utilizzarla esclusivamente per l'utilizzo dell'App da parte dell'Utente registrato. È severamente vietato comunicare questa password a terzi.

L'Utente è tenuto a rispettare tali obblighi di diligenza e riservatezza. Qualora, per qualsiasi motivo, la password venga comunicata a terzi, l'Utente dovrà modificarla tempestivamente e informare Valeo Service quanto prima via email.

In caso di iscrizioni multiple per la stessa officina, in particolare al fine di moltiplicare artificialmente i Punti, o in caso di iscrizioni fraudolente, la stessa sarà esclusa dal Programma e tutte le iscrizioni saranno considerate nulle. Il mancato rispetto dei Termini e Condizioni comporterà l'esclusione dell'officina dalla partecipazione al Programma.

 

Articolo III. Punti 

Sezione 3.01 Raccolta

Per ogni prodotto Valeo Service a cui fa riferimento l'App (di seguito "Prodotto"), acquistato dall'officina e installato sui veicoli e/o venduto dalla stessa a un utente finale, l'Utente ha diritto a guadagnare un certo numero di punti ("Punti") registrati nell'app per conto dell'officina. L’elenco dell’intera gamma dei prodotti coinvolti ed i rispettivi punti sarà disponibile nell’apposita sezione presente sul sito www.valeoservice.it.

I Punti si ottengono:

(i) Attraverso la scansione dell'account personale dell'Utente nell'App: il codice a barre del prodotto e/o il codice di autenticazione del prodotto quando richiesto dal sistema
O
(ii) Registrando manualmente il codice EAN e/o il codice di autenticazione del Prodotto sull'App

A scanso di equivoci, l’officina non potrà accumulare Punti con i Prodotti

(a) acquistati dall’officina prima della data in cui è stato registrato dall'Utente sul Portale e/o

(b) che, per qualsiasi motivo, sono soggetti a restituzione e rimborso da parte dei distributori.

Valeo Service si riserva il diritto di non assegnare o rifiutare l'assegnazione di Punti o di concedere Prodotti Club corrispondenti in caso di errore, frode e/o inosservanza dei Termini e Condizioni. Ad esempio, se (i) un prodotto viene scansionato da un Utente che partecipa al Programma per conto di una prima officina (ii) e poi restituito per il rimborso da parte del distributore e (iii) scansionato da un altro Utente che partecipa al Programma per conto di un’altra officina, i Punti ottenuti dal primo Utente verranno automaticamente cancellati dal proprio account.

 

Sezione 3.02 Validità

 

Quando un Prodotto viene scansionato dall'Utente in conformità alla sezione 3.01, i Punti corrispondenti vengono accreditati immediatamente, con riserva di eventuali controlli successivi che possano comportare la cancellazione dei Punti in caso di frode e/o cancellazione della partecipazione dell’officina al Programma.
I punti sono validi per ventiquattro (24) mesi dalla data in cui sono stati ottenuti. Il beneficiario non avrà diritto al risarcimento per i punti scaduti.

 

Articolo IV. Premi

 

L'Utente può ordinare per conto dell’officina i Premi (di seguito i "Prodotti Club") offerti sull'App in cambio di Punti, a condizione che l'account dell'Utente disponga di Punti sufficienti e che il Prodotto Club sia disponibile.

In caso di esaurimento dello stock, Valeo Service si riserva il diritto di sostituire il Prodotto Club con un altro prodotto dello stesso valore. 

 

Articolo V. Responsabilità

I punti non possono essere venduti, scambiati, messi all'asta o altrimenti trasferiti a terzi. In caso di violazione dei Termini e Condizioni e/o uso improprio dei Punti da parte del Beneficiario o dell'Utente, Valeo Service si riserva il diritto di richiedere la restituzione dei Prodotti Club ordinati e consegnati e, dove applicabile, di rifiutare gli ordini per i Prodotti Club, e di escludere l'Utente e il Beneficiario dal Programma, fatti salvi gli altri suoi diritti o rimedi nei loro confronti, in particolare una richiesta di risarcimento danni.

Valeo Service e le sue filiali declinano ogni responsabilità, a titolo personale o sotto la responsabilità del produttore dei Prodotti Club, per eventuali danni causati dai Prodotti Club, in particolare in caso di dolo, negligenza grave da parte di detti produttori o in caso di lesioni personali, dovuta a una garanzia espressa di qualità, occultamento fraudolento di un difetto o violazione di condizioni contrattuali essenziali che sarebbero applicabili in caso di vendita di prodotti a privati.

In ogni caso, i danni a cui Valeo Service potrebbe essere esposto in caso di violazione dei presenti Termini e Condizioni sono limitati ai danni prevedibili derivanti dalla violazione dei presenti Termini e Condizioni.

 

Articolo VI. Obblighi fiscali e sociali connessi all'assegnazione dei Prodotti Club

 

A seguito della partecipazione al Programma, l’officina potrà ricevere Prodotti Club. Questi Prodotti Club sono destinati all'uso privato e possono quindi essere considerati prestazioni in natura. Si ricorda che l’officina è l'unico beneficiario dei Prodotti Club. Qualsiasi distribuzione da parte dell’officina di Prodotti Club ai propri dipendenti o persone simili sarà fatta sotto la sua esclusiva responsabilità ed effettuata in conformità con le disposizioni di legge applicabili che prevedono, in particolare, per il pagamento dei contributi previdenziali alle aliquote in vigore, che l’officina si impegna a dichiarare e a pagare, se del caso.

I Prodotti Club ordinati dall’officina vengono inviati direttamente all'indirizzo email della stessa.

Valeo Service non sarà responsabile di eventuali formalità di rendicontazione o di eventuali oneri o tasse di qualsiasi tipo relative alla concessione di Prodotti Club nell'ambito del Programma.

 

Articolo VII. Riservatezza dei dati

I dati personali dell'Utente che vengono trasmessi al Servizio Valeo saranno inclusi in un file di dati ed elaborati in conformità con le leggi e i regolamenti applicabili in materia di privacy dei dati. Tali dati saranno trattati da Valeo Service e/o dalle sue filiali situate nello stesso Paese dell'Utente e che agiscono in qualità di titolare del trattamento (di seguito "Titolare del trattamento") per le seguenti finalità:
1. La gestione del Programma e il follow-up del rapporto tra l'Utente e il Servizio Valeo ai fini della gestione del Programma;
2. Qualsiasi azione promozionale e/o pubblicitaria effettuata da Valeo Service o da terzi in relazione a parti o prodotti automobilistici associati all'industria automobilistica. In questo caso, i dati riservati dell'Utente possono essere trasferiti a terzi a condizione che il terzo rispetti pienamente la legislazione applicabile sulla privacy dei dati.

Il trattamento dei dati dell'Utente si basa sulla necessità di ottenere tali dati per l'esecuzione e l'attuazione del Programma e dei presenti Termini e Condizioni. I dati saranno conservati per la durata dell'ultima attività dell'Utente nel Programma più un ulteriore periodo di 3 anni per coprire eventuali responsabilità derivanti dal rapporto contrattuale tra Valeo Service e l'Utente.

In conformità con il Regolamento applicabile, avete il diritto di accedere, rettificare, cancellare i vostri Dati Personali e limitare il trattamento dei vostri Dati Personali trattati da VALEO. Tali diritti sono soggetti al Regolamento applicabile. Avete anche il diritto di definire con VALEO le direttive riguardanti la conservazione, la cancellazione e la comunicazione dei vostri Dati Personali dopo la vostra morte.

Inoltre, per il trattamento dei Dati Personali sulla base di interessi legittimi, avrete il diritto di opporvi al trattamento dei vostri Dati Personali. VALEO non tratterà più i vostri Dati Personali trattati sulla base di interessi legittimi a meno che VALEO non dimostri motivi legittimi impellenti per il trattamento che prevalgono sui vostri interessi, diritti e libertà o per la costituzione, esercizio o difesa di diritti legali.

L'utente può in qualsiasi momento e senza alcun costo opporsi al trattamento dei Dati personali quando sono trattati per scopi di marketing.


Infine, avete il diritto alla portabilità dei Dati Personali da voi forniti e trattati da VALEO.

Tali diritti sono gratuiti (a meno che la richiesta non sia manifestamente infondata o eccessiva) e possono essere esercitati nel modo seguente nei confronti del Responsabile della protezione dei dati designato:
> Inviando una e-mail all'indirizzo: dpo.external@valeo.com
> Inviando una lettera di richiesta al seguente indirizzo: Valeo Management Services - Data Protection Officer - 100 rue de Courcelles 75017 Parigi, Francia

Tutte le richieste devono essere accompagnate dalle informazioni necessarie per elaborare la richiesta e specificare l'indirizzo a cui è prevista una risposta. In alcuni casi, potrebbe essere richiesto di fornire una fotocopia di un documento di identità.
Una risposta sarà inviata entro un (1) mese dal ricevimento della richiesta, che può essere prorogata di altri due (2) mesi a seconda della complessità o del numero di richieste.

a) Inoltre, in conformità con il Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali, l'utente ha il diritto di presentare un reclamo presso l'Autorità di controllo dei dati locale.
b) Qualora il Contratto richieda il trattamento dei dati personali da parte del Titolare, dei suoi subappaltatori e/o fornitori di servizi, il terzo può agire solo sotto la supervisione del Titolare, in particolare per quanto riguarda le finalità del trattamento dei dati, le categorie di dati che possono essere trattati, i destinatari dei dati e i mezzi con cui l'interessato può esercitare i suoi diritti.
c) Valeo Service e le sue controllate limiteranno l'accesso ai dati a quei dipendenti che ne hanno bisogno per raggiungere le finalità descritte in questo articolo.
d) Valeo Service e le sue controllate si impegnano ad adottare adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative in relazione ai rischi inerenti
al trattamento dei dati e alla natura dei dati personali in questione al fine di:
e) 1) Impedire l'accesso di persone non autorizzate ai sistemi informatici responsabili del trattamento dei dati personali, in particolare:
f) a) lettura, copia, alterazione o rimozione non autorizzata del dispositivo
di memorizzazione;
g) b) inserimento non autorizzato di Dati e Divulgazione, alterazione o Cancellazione non autorizzata di Dati personali memorizzati; uso non
autorizzato di sistemi di trattamento dei dati mediante mezzi di trasmissione dei dati;

2) garantire che gli utenti autorizzati di un sistema di trattamento dei dati possano accedere solo ai dati personali per i quali hanno diritti di accesso;
3) Conoscere quali dati personali sono stati comunicati, quando e a chi;
4) Garantire che i dati personali trattati per conto di terzi possano essere trattati solo nel modo prescritto da Valeo Service e dalle sue controllate;
5) Garantire che i dati non possano essere letti, copiati o cancellati senza autorizzazione durante la comunicazione dei dati personali e il trasporto del
dispositivo di memorizzazione;
6) Progettare l'organizzazione per soddisfare i requisiti di protezione dei dati.

 

Articolo VIII. Legge applicabile- Risoluzione delle controversie

I Termini e Condizioni e il Contratto saranno regolati e interpretati secondo la legge italiana, escludendo il suo conflitto di disposizioni di legge.

Qualsiasi controversia derivante dai Termini e Condizioni e/o dal Contratto sarà prima oggetto di trattativa amichevole tra le Parti. In mancanza di una composizione amichevole entro trenta (30) giorni dalla notifica, la controversia può essere portata dinanzi al tribunale competente di Roma (Italia), anche se la
controversia riguarda una questione di diritto, una garanzia o se vi sono più convenuti, su richiesta di una delle parti.

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